Una famiglia orientale emigra in Europa. Il padre Moncef si porta appresso il dolore per lo sradicamento e si impegna a salvaguardare la propria cultura e a vivere secondo le tradizioni delle sue origini, trovando un modo per rimanere fedele al passato e soprattutto a se stesso. Ogni mattina la figlia Cobra esce di casa con il volto velato ma prima di arrivare al lavoro si ferma in un bar e lascia liberi i capelli e la mente. Cobra è in età da marito e Moncef desidera che si sposi al più presto, ignorando che lei è già innamorata del giovane padrone per cui lavora. Cobra però non fa in tempo a presentare l'uomo della sua vita alla famiglia: un amico del padre la sorprende infatti al caffè, mettendo a rischio la sua felicità.
Il tema della difficile convivenza tra comunità musulmane e società occidentali nelle grandi città europee non è certo nuovo, ma sono finiti i tempi in cui se ne poteva parlare con toni da commedia, come in “East is East” (1999) di Daniel O’Donnell o “Chaos” (2001) di Coline Serreau, tanto per fare i primi due esempi che mi vengono in… leggi tutto
Il tema della difficile convivenza tra comunità musulmane e società occidentali nelle grandi città europee non è certo nuovo, ma sono finiti i tempi in cui se ne poteva parlare con toni da commedia, come in “East is East” (1999) di Daniel O’Donnell o “Chaos” (2001) di Coline Serreau, tanto per fare i primi due esempi che mi vengono in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.