Trama
Benji, un simpatico cagnolino, scampa a nuoto da una violenta tempesta in mare e assiste all'uccisione di una femmina di puma che lascia quattro cuccioli. Si prende carico di loro e li porta sani e salvi attraverso vari pericoli e da feroci predatori (un orso, un lupo, una volpe), finché trova una nuova madre adottiva della loro stessa specie.
Note
Affascinanti paesaggi dell'Oregon, una vicenda che tende a commuovere e, al tempo stesso, a creare una tensione drammatica, animali perfettamente addestrati: una favola ben narrata per un pubblico giovane ma che cattura anche chi è lontano dall'età verde.
Recensioni
La storia di Benji, il cane coraggioso che salva da morte certa quattro cuccioli di puma in seguito alla perdita della mamma, mi ha incantata e mi ha riempito il cuore di dolcezza. Il film che lo vede protagonista è molto particolare, in quanto non esistono dialoghi o scene parlate (salvo alcune battute iniziali), ma fa affidamento sull’espressività di attori… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
La storia di Benji, il cane coraggioso che salva da morte certa quattro cuccioli di puma in seguito alla perdita della mamma, mi ha incantata e mi ha riempito il cuore di dolcezza. Il film che lo vede protagonista è molto particolare, in quanto non esistono dialoghi o scene parlate (salvo alcune battute iniziali), ma fa affidamento sull’espressività di attori…
leggi tutto
Non posso rimanere insensibile al grido di dolore espresso dal mio cagnetto/avatar sul (peraltro piacevolissimo) Post di Maghella relativo ad Alien, gatto e speranza. Elenco quindi i cani che riempirono…
leggi tutto
Data la presenza numerosa di foto canine negli avatar ritengo doveroso dedicare un playlist (ne facciamo tante a membro di segugio) a questo meraviglioso nostro compagno di vita ; spero che maghella non se ne abbia.
leggi tutto
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
leggi tutto
Dedicato al mio cagnolino che è il fratello che non ho
leggi tutto
Con questa playlist intendo celebrare il mio cane Ralf, che è morto stamattina...già mi manca e mi mancherà per sempre. Chissà...adesso starà correndo felice sulle celesti praterie dei cani...
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Consiglio questo film a tutti gli amanti degli animali e della natura, ai bimbi ma anche ai più grandi, perchè tutti abbiamo qualcosa da imparare da loro. Lo consiglio anche a chi ha voglia di un film poco impegnativo che saprà strappare qualche sorriso allo spettatore anche più scettico.
leggi la recensione completa di fede993In questo simpatico Prodotto Disney Natalizio la fa totalmente da padrone il mondo Animale vario del bosco mentre l'uomo resta totalmente da parte : il risultato e' lo stesso carino.voto.6.5.
commento di chribio1