Suzanne e Maria sono inseparabili e vivono un'infanzia felice nonostante l'assenza della madre, morta quando erano ancora troppo piccole. Il padre Nicolas si barcamena come può per tirare avanti fino a quando Suzanne rimane incinta. Nasce il piccolo Charly, la famiglia inevitabilmente si allarga e le responsabilità aumentano. Passano gli anni e Suzanne incontra Julien, un ragazzo un po' teppista di cui si innamora follemente. Senza pensarci due volte, Suzanne scappa via con lui lasciandosi tutto alle spalle.
Un piccolo film “di padre ignoto”, così come il piccolo Charlie, sia perché ad essere ignota è una definizione precisa di stile (la scelta delle musiche – per giunta qualitativamente discontinue – non ne crea uno) sia perché a dirigerlo è una donna con occhio materno (come ci rivela il bel finale), Katell Quillévéré,… leggi tutto
Un piccolo film “di padre ignoto”, così come il piccolo Charlie, sia perché ad essere ignota è una definizione precisa di stile (la scelta delle musiche – per giunta qualitativamente discontinue – non ne crea uno) sia perché a dirigerlo è una donna con occhio materno (come ci rivela il bel finale), Katell Quillévéré,…
Il film è di una giovane regista francese (Katell Quillevere) e racconta, con una scansione temporale segnata da stacchi, la vita di Suzanne da quando era piccola fino intorno ai trenta anni. Non è una vita facile ma è una vita come tante. La madre è morta quando lei era piccola, vive con una sorella Maria di caratttere completamente diverso e il padre che lavora come…
TFF 2013 - FESTA MOBILE La vita, dai cinque anni ai trenta della eccentrica e scapestrata, istintiva ed irruenta Suzanne, orfana di madre già dalla tenera età, cresciuta con la sorellanquasi coetanea Maria ed un padrenautista affettuoso anche se spesso assente. La vita riserva alterne sfortune alle due ragazze, ma Suzanne, a differenza della sorella più xsaggia e posata, troverà comunque…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.