Quatermass e un collaboratore, indagano sulla caduta di strani meteoriti. Scoprono un grande Centro di ricerche segreto e trovano anche uno dei misteriosi corpi spaziali dal quale fuoriesce un gas che ustiona il collaboratore di Quatermass. Dietro a tutto ciò ci sono gli alieni e un'orribile arma biologica, che Quatermass riuscirà a neutralizzare, rivolgendosi dapprima a un deputato e poi alla polizia.Film a basso costo ma efficacissimo, tra fantascienza e horror, e con un occhio a L'invasione degli ultracorpi: la Terra viene salvata dalla versatilità dello spirito scientifico contro l'immobilismo ignorante di politici e militari.
Nessun vampiro in questa gradevole pellicola del passato in cui i vampiri in realtà sono degli alieni venuti per conquistare la Terra (tanto per cambiare).
Di vampiri neanche l'ombra,è un fanta horror con buon ritmo e buona recitazione,tenendo presente l'anno in cui è stato fatto non ci si può aspettare troppo,ma è stato apprezzato da molte persone,su altri siti ha una buona media voto voto 6
Secondo capitolo dedicato alle imprese del dott. Quatermass, dopo il film uscito due anni prima divenuto una vera "chicca" per gli appassionati della fantascienza vintage a bassissimo budget. Dirige nuovamente il mestierante Val Guest e produce sempre la Hammer. I VAMPIRI DELLO SPAZIO (non ci sono vampiri nel senso stretto del termine) pesca a piene mani nella fantascienza americana anni 50', in… leggi tutto
I vampiri dello spazio, secondo episodio di una trilogia dedicata al Dr. Quatermass, conferma sostanzialmente le impressioni suscitatemi dalla visione del primo film della serie (L'astronave atomica del Dr. Quatermass). In definitiva mi viene da dire che per lo più queste pellicole sono preziosi documenti in grado di testimoniare una certa visione della fantascienza dei '50, in… leggi tutto
Grazie ai soliti titolisti, ovviamente, molti si aspetteranno vampiri senza vederne l'ombra. Quatermass II è un filmetto vecchio stampo con bravi attori (oserei dire persino sprecati), effetti speciali artigianali e quel pizzico di fantasia che basta a realizzare la magia. Lo spettatore moderno storcerà il naso di fronte a questi effetti speciali, eppure resto convinto…
Secondo capitolo dedicato alle imprese del dott. Quatermass, dopo il film uscito due anni prima divenuto una vera "chicca" per gli appassionati della fantascienza vintage a bassissimo budget. Dirige nuovamente il mestierante Val Guest e produce sempre la Hammer. I VAMPIRI DELLO SPAZIO (non ci sono vampiri nel senso stretto del termine) pesca a piene mani nella fantascienza americana anni 50', in…
I vampiri dello spazio, secondo episodio di una trilogia dedicata al Dr. Quatermass, conferma sostanzialmente le impressioni suscitatemi dalla visione del primo film della serie (L'astronave atomica del Dr. Quatermass). In definitiva mi viene da dire che per lo più queste pellicole sono preziosi documenti in grado di testimoniare una certa visione della fantascienza dei '50, in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Nessun vampiro in questa gradevole pellicola del passato in cui i vampiri in realtà sono degli alieni venuti per conquistare la Terra (tanto per cambiare).
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDi vampiri neanche l'ombra,è un fanta horror con buon ritmo e buona recitazione,tenendo presente l'anno in cui è stato fatto non ci si può aspettare troppo,ma è stato apprezzato da molte persone,su altri siti ha una buona media voto voto 6
commento di wang yu