Uno zio di Ollio è stato ucciso e l'assassino è uno dei parenti: al funerale, Stanlio e Ollio dovranno guardarsi le spalle.
Note
Riuscita parodia dei casi di Philo Vance con irresistibile cornice gotica. È anche uno dei primi film in cui il duo comico interagisce con un discreto numero di altri personaggi.
Stanlio e Ollio costretti in un contesto gotico, debitore de Il castello degli spettri (Paul Leni, 1927), interpretano un cortometraggio meno efficace del solito a causa di una sceneggiatura poco ispirata e un finale improvvisato.
L'ambientazione e la trama tetra e cupa, offre l'occasione al duo di scatenarsi in una lunga sequela di gag divertenti e per nulla datate. Non è uno dei loro migliori corti, ma qualche risata ancora la strappa.
Cortometraggio un pò meno frizzante ed esplosivo del solito, salvo qualche battuta e gag riuscita. Per il resto un atmosfera un pò particolare ma azzeccata. Molto piacevole comunque.
Nei film di Stanlio e Ollio c'è sempre qualcosa di buono per ravvivare il buon umore,anche se questa pellicola per me è meno divertente rispetto ad altre.voto 6,5
Da un articolo sul giornale, Ollio apprende che Belisario Laurel è deceduto e che l'erede legittimo entrerà in possesso di 3.000.000 di dollari. Convinto che Stanlio sia destinatario del patrimonio, lo accompagna al castello di Belisario per rivendicarne la successione. Sul posto sono presenti gli aspiranti eredi e anche un commissario, certo che l'anziano… leggi tutto
Un certo ricco Laurel muore e non si trova l'erede legittimo. Guardacaso è lo stesso cognome di Stan, disoccupato e morto di fame nel periodo della Grande Depressione. Su consiglio dell'amico Oliver, si presenta con lui a casa del defunto per ricevere il lascito. Ma nella casa un commissario sta indagando sul presunto omicidio dell'uomo. I due si troveranno alle prese con misteri particolari,… leggi tutto
Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film.
Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…
Da un articolo sul giornale, Ollio apprende che Belisario Laurel è deceduto e che l'erede legittimo entrerà in possesso di 3.000.000 di dollari. Convinto che Stanlio sia destinatario del patrimonio, lo accompagna al castello di Belisario per rivendicarne la successione. Sul posto sono presenti gli aspiranti eredi e anche un commissario, certo che l'anziano…
Un certo ricco Laurel muore e non si trova l'erede legittimo. Guardacaso è lo stesso cognome di Stan, disoccupato e morto di fame nel periodo della Grande Depressione. Su consiglio dell'amico Oliver, si presenta con lui a casa del defunto per ricevere il lascito. Ma nella casa un commissario sta indagando sul presunto omicidio dell'uomo. I due si troveranno alle prese con misteri particolari,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Appena sufficiente a causa del pessimo finale
commento di gruvierazStanlio e Ollio costretti in un contesto gotico, debitore de Il castello degli spettri (Paul Leni, 1927), interpretano un cortometraggio meno efficace del solito a causa di una sceneggiatura poco ispirata e un finale improvvisato.
leggi la recensione completa di undyingL'ambientazione e la trama tetra e cupa, offre l'occasione al duo di scatenarsi in una lunga sequela di gag divertenti e per nulla datate. Non è uno dei loro migliori corti, ma qualche risata ancora la strappa.
commento di Carlo CerutiCortometraggio un pò meno frizzante ed esplosivo del solito, salvo qualche battuta e gag riuscita. Per il resto un atmosfera un pò particolare ma azzeccata. Molto piacevole comunque.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Nei film di Stanlio e Ollio c'è sempre qualcosa di buono per ravvivare il buon umore,anche se questa pellicola per me è meno divertente rispetto ad altre.voto 6,5
commento di wang yu