Regia di Samuel Fuller vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Tardo western classico con venature singolari capaci di inebriare oltremisura registi e critici delle nouvelles vagues. Fuller brilla per inventiva in sede di regia, non altrettanto in fase di script e caratterizzazioni. Finale penoso con la rincorsa della protagonista, una figura a ben vedere monocorde (finta-cattiva sin dall’inizio). Non eccelso.
commento di Inside manUn western voluto con forza, scritto e diretto da Samuel Fuller....mezza stella in meno per il finale.
leggi la recensione completa di ezioFilm dal valore immenso, "Quaranta Pistole" è il frutto autentico di un artista avanti e in mezzo a tutte le epoche del cinema. Specifico Filmico? Quasi 9
commento di monsieur opalWestern molto vecchio ma valido e ha molte buone recensioni anche in altri siti.
commento di wang yuUn western anomale, dove c'è una splendida protagonista femminile a capo di un esercito di 40 uomini. mi è piaciuto molto nonostante non ami particolarmente il genere western. Da vedere.
commento di florentia viola