Espandi menu
cerca

Trama

L'omicidio di un noto architetto, il dottor Garrone, sconvolge il mondo della borghesia e dell’aristocrazia torinese dei primi anni '70. Il commissario Santamaria, da poco trasferito a Torino dal sud Italia, attraverso le indagini con il suo vice De Palma, meridionale come lui, scoprirà i vizi delle classi agiate del ricco e laborioso nord. Professori universitari che aiutano galleristi a vendere quadri falsi, aristocratici che "giocano" a minacciare di morte gli amici perché annoiati dalla loro vita e dalla banalità di un'esistenza in cui loro stessi non sanno più trovare gioia, industriali che evadono il fisco, adulteri come fosse la norma e amori che sbocciano tra prostitute ai margini della società e membri dell'élite intellettuale. Il commissario, uomo dalle mille ombre, vivrà anche un amore tormentato, con Anna Carla Dosio, "la donna più bella di Torino", la donna a cui portano tutte le piste investigative indicandola come la principale indiziata. Diviso tra il senso del dovere e la legge dei propri sentimenti, Santamaria deve affrontare il caso più delicato della propria carriera e il più grande amore della sua vita.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film visto anni fa ma non molto accattivante nonostante la Osvart in gamba.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FRITZTHECAT di FRITZTHECAT
10 stelle

Dignitosa trasposizione televisiva Pur non paragonabile al  film di L. Comencini, (La donna della domenica,1975) questa trasposizione del capolavoro di Fruttero-Lucentini  ad una miniserie tv, resta comunque un prodotto divertente, spiritoso e comunque ben fatto. Perfetta la ricostruzione della Torino anni '70. Voto 8. leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 13 febbraio 2023 su Rai Premium
2020
2020
Trasmesso il 29 luglio 2020 su Rai Premium

Recensione

FRITZTHECAT di FRITZTHECAT
10 stelle

Dignitosa trasposizione televisiva Pur non paragonabile al  film di L. Comencini, (La donna della domenica,1975) questa trasposizione del capolavoro di Fruttero-Lucentini  ad una miniserie tv, resta comunque un prodotto divertente, spiritoso e comunque ben fatto. Perfetta la ricostruzione della Torino anni '70. Voto 8.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 luglio 2020 su Rai Premium
Trasmesso il 21 luglio 2020 su Rai Premium
2017
2017
Roberto Zibetti, Andrea Osvart
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito