Sicilia, anni Cinquanta. Padre Vittorio, padre Venanzio, padre Agrippino e padre Carmelo, frati del convento dei Cappuccini di Mazzarino, vengono arrestati. Su di loro gravano le accuse di associazione a delinquere, estorsione aggravata e concorso in omicidio. Sin da subito, il caso e il successivo processo a Caltanissetta attirano l'attenzione dell'opinione pubblica e della stampa nazionale.
Un buon film sull’intreccio tra Chiesa e mafia. Episodio che sembra singolarissimo, ma che storicamente non lo è: ottima un tal senso è la riproposizione televisiva della famosa posizione dell’allora cardinale di Palermo Ruffini, secondo cui «la mafia, come organizzazione, non esiste». Buon per lui; se però sia stato sincero, è assai temerario… leggi tutto
Un buon film sull’intreccio tra Chiesa e mafia. Episodio che sembra singolarissimo, ma che storicamente non lo è: ottima un tal senso è la riproposizione televisiva della famosa posizione dell’allora cardinale di Palermo Ruffini, secondo cui «la mafia, come organizzazione, non esiste». Buon per lui; se però sia stato sincero, è assai temerario…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.