Espandi menu
cerca

Trama

Spinto dall'amore per le belle arti, l'ascetico e pio padre Gabriele erige una statua nuda nella piazza del suo paese. La gente del posto però non apprezza il valore estetico dell'opera e, ritenendola immorale, lapida a morte Gabriele ma, inaspettatamente, la statua prende vita per smascherare l'ipocrisia dei benpensanti borghesi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Ma la verità, in paese, non la vuole nessuno. La sua femminea nudità fa scandalo, presso grandi e piccini, uomini di  mondo e di chiesa, borghesi e contadini. E dire che con lei tutto troverebbe una naturale spiegazione, si scioglierebbero i dubbi su chi realmente siamo, e sul perché delle cose che ci accadono. Eppure lei resta una dea malvista ed incompresa.… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Ma la verità, in paese, non la vuole nessuno. La sua femminea nudità fa scandalo, presso grandi e piccini, uomini di  mondo e di chiesa, borghesi e contadini. E dire che con lei tutto troverebbe una naturale spiegazione, si scioglierebbero i dubbi su chi realmente siamo, e sul perché delle cose che ci accadono. Eppure lei resta una dea malvista ed incompresa.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito