Tommy Leblanc ha dieci anni e vive in Québec. I suoi genitori, entrambi ex tossicodipendenti, non sono in grado di occuparsi di lui: la madre è affetta da problemi psichiatrici, mentre il padre è un disadattato che vive in una condizione di estremo disagio economico. Il ragazzino è seguito da un’assistente sociale, ma il giorno in cui viene scoperto nell’atto di compiere un abuso sessuale su un bambino più piccolo, viene ricoverato in un istituto. Qui sarà affidato alle cure dell’educatore Gilles Séguin, che, nonostante il comportamento costantemente aggressivo ed antisociale di Tommy, cercherà in tutti i modi di conquistarsi la sua fiducia.
Il regista canadese Daniel Grou non è nuovo ai temi “scomodi”. Già nel precedente Les 7 jours du talion - e in diversi episodi televisivi da lui diretti - aveva affrontato, in chiave drammatica, horror o grottesca, il tabù della violenza e della corruzione che si manifestano nei contesti in cui sembrerebbe paradossale trovarle: nella tradizionale famiglia borghese o, come in questo… leggi tutto
Il regista canadese Daniel Grou non è nuovo ai temi “scomodi”. Già nel precedente Les 7 jours du talion - e in diversi episodi televisivi da lui diretti - aveva affrontato, in chiave drammatica, horror o grottesca, il tabù della violenza e della corruzione che si manifestano nei contesti in cui sembrerebbe paradossale trovarle: nella tradizionale famiglia borghese o, come in questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.