Espandi menu
cerca

Trama

Stanlio e Ollio stanno partendo per Atlantic City con le loro mogli quando Ollio riceve una telefonata da un amico che gli comunica stanno organizzando una festa in onore suo e di Stanlio, ma gli risponde che non saranno in grado di partecipare. Per cercare di ingannare le loro mogli ed andare alla festa, Ollio si finge malato e le invita ad andare avanti comunque dicendogli che lui e Stanlio li raggiungeranno la mattina dopo. Ma i loro preparativi per andare alla festa si prolungano più del previsto dato che Ollio ha dei problemi ad infilarsi uno stivale. Di lì a poco le loro mogli ritornano a casa perché hanno perso il treno e, scoperto l'inganno, le mogli fanno fuoco con il fucile sul letto dove, nel frattempo, Stanlio e Ollio si erano infilati per evitare di essere scoperti, facendo crollare una parete della stanza.

Commenti (3) vedi tutti

  • "L grandezza di un uomo si vede dalle scuse che s'inventa con la moglie".

    commento di gruvieraz
  • Su un esile canovaccio, Laurel e Hardy costruiscono uno spassosissimo corto di quasi mezz'ora. Esilarante e travolgente come quasi tutti i loro altri film. 

    commento di Carlo Ceruti
  • Si ride quasi sempre, solo l'operazione stivali è monotona.voto 8

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

crmv di crmv
7 stelle

Divertente corto, che però sconta una certa flessione nella parte centrale (le gag relative allo sfilamento degli stivali sono un po' ripetitive). Come sempre si apprezza la verve comica del celebre duo, sia fisica che verbale (grazie anche ai nostri doppiatori), che garantisce il divertimento. La situazione di partenza ricorda molto quella de I figli del deserto, con i nostri costretti… leggi tutto

2 recensioni positive

2025
2025

Recensione

crmv di crmv
7 stelle

Divertente corto, che però sconta una certa flessione nella parte centrale (le gag relative allo sfilamento degli stivali sono un po' ripetitive). Come sempre si apprezza la verve comica del celebre duo, sia fisica che verbale (grazie anche ai nostri doppiatori), che garantisce il divertimento. La situazione di partenza ricorda molto quella de I figli del deserto, con i nostri costretti…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito