Trama
Jack Wilton è un raffinato affarista di Sydney che con la sua attività di import-export copre un ampio traffico di stupefacenti che corre fra l'Australia e i paesi dell'Estremo Oriente. Due agenti dei servizi segreti australiani indagano sulle sue attività ma non riusciranno a metterlo con le spalle al muro senza l'intervento di Fang Sing Leng, un ispettore di Hong Kong esperto di arti marziali.
Note
Prima storica coproduzione australorientale che mirava a conciliare i "Bond movies" e il filone delle arti marziali innaugurato da Bruce Lee.
Il risultato è apprezzabile ma non eccelso: bellissime le locations australiane tra cui la mitica Ayers Rock teatro del primo avvincente inseguimento, stupenda la canzone Sky High dei Jigsaw, buona la regia di Trenchard Smith soprattutto nelle scene di lotta e inseguimento ma la sceneggiatura è poco curata proprio per lasciare spazio all'azione e i due protagonisti - Wang Yu, l'uomo di Hong Kong del titolo originale, e George Lazenby nella parte del manigoldo Wilton - che evidenziano le loro scarse doti interpretative.
Wang Yu limitato dalla barriera linguistica ha anche curato le coreografie delle scene di kung fu che spesso rsultano macchinose svelando la loro artificiosità.
Inappropriato il titolo in italiano visto che neanche una scena è stata girata ad Hong Kong.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.