Le ripetute intrusioni di un suo misterioso, quanto imprevedibile, "doppio", finiscono per compromettere irreparabilmente la brillante carriera di un serial killer con ambizioni di impenitente seduttore. Tardo horror fulciano, ormai pienamente autoconsapevole (e piuttosto divertente nell'accumulo di citazioni), con destinazione televisiva.
Il maturo Lester Person per potersi permettere una insana mania per il gioco d'azzardo,a favore di loschi allibratori senza scrupoli, si inventa novello Landru a caccia di vedove che prima seduce, poi uccide e delle quali infine occulta il cadavere.
La sua mente non è offuscata dal benchè minimo rimorso ma bensì dall'ossessione di vivere una doppia esistenza dove il suo… leggi tutto
film del grandissimo maestro Lucio Fulci diretto nel 1988 devo dire che mi è piaciuto, la storia è interessantebravo Halsey nella recitazione e in quella parte e lo ritoveremo in DEMONIA,questo film l'avevo registrato su italia 1 il mese scorso e per fortuna nn c'era nessuna scena tagliata una benedizione cmq lo consiglio a tutti tranne ai deboli di stomaco e gli emotivi cmq il film è V.M.18… leggi tutto
NOIR IN FESTIVAL 2021
Lester Parson è un maturo nullafacente che completamente soggiogato dal gioco delle scommesse sulle corse equine, non trova meglio da fare che sedurre facoltose vedove per spolparle di tutte le loro sostanze per dare sfogo a questa sua onnivora dilagante mania. Salvo poi sbarazzarsi di costoro, eliminandole in modo sempre più brutale, al punto da…
Era l'ormai lontano 1988 quando la gloriosa Alpha cinematografica della premiata ditta Nannerini&Lucidi propose al maestro Fulci la supervisione di una serie di orrori…
Il maturo Lester Person per potersi permettere una insana mania per il gioco d'azzardo,a favore di loschi allibratori senza scrupoli, si inventa novello Landru a caccia di vedove che prima seduce, poi uccide e delle quali infine occulta il cadavere.
La sua mente non è offuscata dal benchè minimo rimorso ma bensì dall'ossessione di vivere una doppia esistenza dove il suo…
Con ogni limite del caso, Quando Alice ruppe lo specchio non è un prodotto da buttare via. La storia è sempre quella dei film tardo-Fulciani: produzioni sgangherate, tecnici di bassa macelleria, pochi collaboratori, risorse all'osso e tanti espedienti da inventarsi. Sebbene non abbia quella genialità di Un gatto nel cervello, questo film del 1988 (periodo grigissimo per…
Un Fulci minore sicuramente soprattutto per via del budget che ne penalizza sia la messa in scena che gli effetti visivi e tecnici,Fulci riesce comunque a dare un bel tocco al film. L'inizio è grandioso lo stesso vale per il finale con l'ottima inquadratura sull'ombra che si accascia...notevoli anche alcune scelte come mettere musica classica durante gli squarciamenti(questi datati per…
Thriller piuttosto scarno di Fulci. Il Grand Guignol della messa in scena elargisce in pieno le prerogative macabre delle suggestioni “perverse” del regista (siamo nell’ultimo periodo in cui nell’horror indipendente non veniva celato nulla) ma questo non esclude il fatto che l’opera in questione sia un plateale esercizio di stile dalla sceneggiatura scabra e priva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Che scemenza. Ma almeno, quando mette la testa nel forno, mi sono fatto delle gran risate. Voto 5.
commento di ezzo24Pseudo-Splatter tardo-fulciano in cui si palesano limiti di budget compensati da una buona dose di ironia.
leggi la recensione completa di starbookUn horror splatter intrigante che ho seguito con molto interesse dall'inizio alla fine-voto 8,5-
commento di wang yuUn demenziale ed imperdibile trash-cult!!!Girato,montato ed interpretato malissimo:ma è proprio questo il bello!
commento di Rock