Quando rientra a casa per un comitato politico nella sua cittadina, Mary (Ava Gardner) incontra nuovamente Kenny (George Raft), il suo vecchio amore. Dopo essersi resa conto che lui è ancora l'ambizioso e pigro uomo che aveva lasciato, Mary inizia una relazione con Lew (Tom Conway), il proprietario di un night club. La gelosia e la rivalità tra i due uomini porteranno però a drammatiche e sanguinose conseguenze.
E' un discreto noir, dove questa volta non c'è il triangolo sentimentale, ma il quadrato... Il personaggio più appariscente, anche se non protagonista, è la donna dal passato oscuro interpretata da Ava Gardner. L'attrice è proprio splendida, e non a caso il suo personaggio viene conteso tra due uomini, i quali per questo motivo in nessun modo possono coesistere in modo pacifico. Se uno di… leggi tutto
Buon noir dell'epoca d'oro del gaudente Moguy, con anche uno dei primi e sviluppati inseguimenti automobilistici degli ultimi 25', del quale però non firma il suo particolare e caratteristico, elaborato montaggio, qui affidato a Greg G. Tallas.
Belle le ambientazioni cittadine ma soprattutto la discretamente sviluppata parte nella fiera rurale in cui si vede tutta l'abilità…
FILM OVER 60 POCO VISTI, NE RECUPERIAMO UNO AL GIORNO?
(con qualche "fuori lista")
I NUMERI hanno sempre ragione:
La prima settimana ha interessato 25 coutenti. Con l'aiuto della…
E' un discreto noir, dove questa volta non c'è il triangolo sentimentale, ma il quadrato... Il personaggio più appariscente, anche se non protagonista, è la donna dal passato oscuro interpretata da Ava Gardner. L'attrice è proprio splendida, e non a caso il suo personaggio viene conteso tra due uomini, i quali per questo motivo in nessun modo possono coesistere in modo pacifico. Se uno di…
Film molto ma molto deludente : devo ancora capire se e' una Pellicola Drammatica che vira in qualche passaggio al Sentimentale con venature abbastanza intense di Noir o che diavoleria di Genere sia.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.