Peter è un tranquillo giovanotto che accetta di passare l'inverno in una stazione isolata in alta montagna col compito di controllare la stabilità dei segnali emessi dai satelliti. È solo, ma attraverso l'etere è in contatto col mondo intero. Un giorno ascolta qualcosa che gli sembra essere un delitto: insieme con un compagno d'onda tenta caparbiamente di risolvere il mistero. Produzione italiana con attori americani, un film farraginoso che non crea tensione. Interessante l'ambientazione supertecnologica della stazione in cui il protagonista può dominare le telecomunicazioni di un intero continente.
L'idea era buona: un ragazzino che passa tutto il tempo con una radiotrasmittente conosce un tecnico che sovrintende da una stazione sulle alpi al controllo dei satelliti tlc. Il tecnico per un malfunzionamento del satellite intercetta una microspia che trasmette da un lussuoso appartamento. Avviene un omicidio. Da qui iniziano insieme, il tecnico e il ragazzo, a cercare di localizzare… leggi tutto
Film molto particolare, apprezzabile per la sua originalità. La super tecnologia degli anni 80/90 vista 30 anni dopo, ricorda la necessità di contestualizzare l'azione ma non toglie incisività al "messaggio". Ha principalmente il merito di spingere - con molti anni di anticipo - ad una riflessione sul potere di controllo - perlopiù a nostra insaputa - delle tecnologie… leggi tutto
Film molto particolare, apprezzabile per la sua originalità. La super tecnologia degli anni 80/90 vista 30 anni dopo, ricorda la necessità di contestualizzare l'azione ma non toglie incisività al "messaggio". Ha principalmente il merito di spingere - con molti anni di anticipo - ad una riflessione sul potere di controllo - perlopiù a nostra insaputa - delle tecnologie…
L'idea era buona: un ragazzino che passa tutto il tempo con una radiotrasmittente conosce un tecnico che sovrintende da una stazione sulle alpi al controllo dei satelliti tlc. Il tecnico per un malfunzionamento del satellite intercetta una microspia che trasmette da un lussuoso appartamento. Avviene un omicidio. Da qui iniziano insieme, il tecnico e il ragazzo, a cercare di localizzare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Io lo vidi nel 2008 su ItaliaUno… lo ricordo un po' troppo lento per entusiasmare. Produzione Reteitalia per Mediaset.
commento di DisasterMan