Cos'è la vecchiaia? Come cambia il rapporto che una persona anziana ha con il tempo, con il mondo e con la propria storia personale? Come ci si appresta all'ennesima metamorfosi della vita e alla perdita di cose, persone o amici? A queste domande cerca di rispondere il regista Stephen Dwoskin con un inno alla bellezza e alla singolarità di corpi e volti anziani. Gesti, sguardi e momenti intimi diventano il soggetto di un'elegia, realizzata dal regista riprendendo le facce degli amici più stretti, dei suoi familiari e anche di se stesso.
sappiamo perfettamente cosa sia l'età, cosa significhi il passaggio del tempo, degli elementi e appunto dell'età sul nostro corpo. contrappuntato dalla splendida partitura di alexander balanescu, senza la quale credo non avrebbe avuto lo stesso profondo coinvolgimento, dwoskin cerca di mostrarcelo nell'arco di 72 minuti. non ha bisogno della parola, bastano i volti, i corpi rinsecchiti e… leggi tutto
Documentario a tema "affrontare la vecchiaia",che personalmente mi e' sembrato trascurabile (per ora) ma che quando (spero) c'arrivero' ... magari riguardero' anche piu' volentieri di questo momento !!! Diciamo che potrebbe essere una Recensione "Ad Memoriam" ! voto.5. (per ora) !!! leggi tutto
L’attesa è infinita. Il silenzio è assoluto. Il senso è assente. Ognuno riempie come può il vuoto di un’esistenza che è avanzata oltre il limite del futuro. La vecchiaia è fuori dal tempo. È lontana dalla realtà, da cui la separa un vetro impenetrabile, che non lascia passare i rumori. Gli anziani parlano, ma non li possiamo…
sappiamo perfettamente cosa sia l'età, cosa significhi il passaggio del tempo, degli elementi e appunto dell'età sul nostro corpo. contrappuntato dalla splendida partitura di alexander balanescu, senza la quale credo non avrebbe avuto lo stesso profondo coinvolgimento, dwoskin cerca di mostrarcelo nell'arco di 72 minuti. non ha bisogno della parola, bastano i volti, i corpi rinsecchiti e…
Documentario a tema "affrontare la vecchiaia",che personalmente mi e' sembrato trascurabile (per ora) ma che quando (spero) c'arrivero' ... magari riguardero' anche piu' volentieri di questo momento !!! Diciamo che potrebbe essere una Recensione "Ad Memoriam" ! voto.5. (per ora) !!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.