Un fotografo al seguito di una spedizione scientifica in Venezuela viene ucciso dal morso di un ragno di una specie rara. Il suo corpo è spedito a casa, in California, ma nella bara si nasconde anche il terribile ragno. Questi nidifica in una vecchia cascina e comincia a seminare la morte in tutto il circondario. Un giovane medico condotto, che per colmo d'ironia è affetto da una fobia cronica per i ragni, cerca di veder chiaro nella serie dei decessi.
Note
Jeff Daniels ha la faccia giusta dell'uomo normale costretto a fronteggiare situazioni eccezionali. Lo si era visto in "Qualcosa di travolgente", e qui ne abbiamo conferma.
Considerando che il tutto è stato girato senza CGI... è davvero ben fatto. Purtroppo i soliti problemi di logica: cercare ragni mortali a mani nude... non è troppo igienico, nemmeno per la mente. 7
Divertente horror con protagonisti i ragni.Il mio giudizio oltre il carino non va,però fra tutti i film che sono stati fatti sugli animali (sempre parlando di horror) questo è uno dei meglio.
Divertente horror palesemente ispirato ai b-movie di anni ’50, sanamente privo di pretese e per questo assolutamente godibile con l’ausilio del proverbiale barattolone di popcorn e di un cervello debitamente staccato per un’oretta e mezza.
chi ha paura dei ragni vi posso assicurare che dopo questa visione ne avra' ancora di piu',ma rimmarra' soddisfatto dalla pellicola di marshall come il sottoscritto,da vedere voto 7
DIVERTENTE FILM CON RAGNI A IOSA.GRANDE GOODMAN NELLA PARTE DELL'AMMAZZA INSETTI.DISCRETA LA REGIA E BUONA LA PROVA DEGLI ATTORI.UN PO' PIU' DI SANGUE E TENSIONE LO AVREBBERO ALZATO DI QUALCHE PUNTO.COMUNQUE DISCRETO.
Non è un capolavoro dell'horror, e forse è un po' cerebrale e furbetto, ma bisogna dire che è girato con abilità e mestiere. I ragni finiscono per fare paura veramente, e le scene delle loro punture e delle vittime colpite sono impressionanti. Si sente aria di Spielberg, qui solo produttore. Il regista, infatti, è un buon tecnico dell'intrattenimento, di quelli… leggi tutto
Un'insieme di fotografi si reca in Venezuela per catturare gli insetti del luogo per studiarne le caratteristiche. Tra questi insetti viene catturato anche un terribile ragno gigantesco nero. Un suo simile vede ciò e si vendica morsicando uno dei fotografi. Il fotografo muore e viene sepolto nella bara di legno; in quest'ultima si infiltra anche il ragno che per tutto il prosieguo del… leggi tutto
Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…
Realizzato con larghi mezzi è un "suspense" ad alta tensione, quasi dimenticato; dopo il primo quarto d'ora la costruzione del racconto è impeccabile e, pur avendo previsioni non originali il film mette paura perchè fa di tutto per non apparire inverosimile: ci riesce molto bene. I brividi sono disposti in ordine crescente fino allo scatenamento del finale efferato. Frank…
Un'insieme di fotografi si reca in Venezuela per catturare gli insetti del luogo per studiarne le caratteristiche. Tra questi insetti viene catturato anche un terribile ragno gigantesco nero. Un suo simile vede ciò e si vendica morsicando uno dei fotografi. Il fotografo muore e viene sepolto nella bara di legno; in quest'ultima si infiltra anche il ragno che per tutto il prosieguo del…
Non è un capolavoro dell'horror, e forse è un po' cerebrale e furbetto, ma bisogna dire che è girato con abilità e mestiere. I ragni finiscono per fare paura veramente, e le scene delle loro punture e delle vittime colpite sono impressionanti. Si sente aria di Spielberg, qui solo produttore. Il regista, infatti, è un buon tecnico dell'intrattenimento, di quelli…
Il genere horror ha quasi sempre espresso le paure di un'epoca, metaforizzandole. Negli anni '90 l'affermazione planetaria di scienza e tecnologia aveva visto sorgere già da qualche tempo la società del rischio, che da Three Miles Island a Chernobyl, passando per l'Apollo 13, metteva a nudo gli effetti collaterali del nuovo Prometeo. Va nella stessa direzione anche questo thriller…
Film diretto da Frank Marshall nel 1990 che riesce a unire commedia e horror in maniera perfetta.Certo,non è un capolavoro,ma è sicuramente un buon prodotto.La regia è ottima,gli attori recitano molto bene(Jeff Daniels e John Goodman sono eccezionali) e gli effetti speciali sono molto realistici.Forse l'unico punto negativo è la prima parte che annoia un po' e non…
Con la mia TOTALE repulsione in materia di Ragni,mi sono sorbito (in totale velocita') anche questo Film,abbastanza "godibile" per chi fosse interessato alla visione,personalmente non gli posso dare una votazione molto alta,per il Tema trattato.voto.5.5.
Dopo aver viaggiato dal Venezuela alla California a bordo di una bara, un simpatico ragno dal morso letale decide di metter su prole nella casa di un medico e della sua famiglia appena trasferitisi. Essi cercheranno di porre fine alla minaccia causata dalla numerosa prole di ragni. Il film è fatto discretamente e riesce a mettere abbastanza tensione grazie agli ottimi effetti, ma il film non…
Stavo ascoltando un po’ di musica e un canale trasmetteva video musicali con relative informazioni. Così mi è venuta in mente questa play!
La fobia è una paura irrazionale che provoca attacchi di panico…
Beast movies è un fortunato filone cinematografico, che ha come protagonisti, animali assassini o mostri dalle dimensioni smisurate, che colpiscono l’umanità con una furia quasi vendicativa. Si è consacrato come…
Stamane al risveglio sulla parete accanto al letto c'era un grosso ragno nero che mi guardava ostile per cui è stato fatto fuori subito; in genere i ragnetti dalle lunghe gambe non li disturbo, non fanno male a…
Film gradevole,giusto per passare una serata tra amici. E anche a chi non ha mai avuto paura dei ragni, dopo la visione di questa pellicola per almeno un paio d'ore la avrà. Claustrofobico ma anche con momenti divertenti grazie a Daniels e allo strambo "spiderbusters" Goodman.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Considerando che il tutto è stato girato senza CGI... è davvero ben fatto. Purtroppo i soliti problemi di logica: cercare ragni mortali a mani nude... non è troppo igienico, nemmeno per la mente. 7
commento di BradyMica male! Ben girato e pieno di ironia. Un eroe per caso molto azzeccato e un po' di gusto per il trash. Non sarà Dead Evil 2 ma il tutto funziona.
commento di Yayas82Un bel film per una serata di paura. Pero' devo dire che il finale e' stato un bel po' deludente.
leggi la recensione completa di fede993in questo thriller Horror non ci sono scene cruente, ma si gioca in maniera efficace con la suspance, i toni da commedia non disturbano affatto.
commento di wang yuVoto 6. [17.11.2013]
commento di PP"Lo squalo" faceva paura perché era dentro di noi, questi ragnetti fanno sorridere perché esorcizzano la paura di ciò che viene da lontano.
commento di michelDivertente horror con protagonisti i ragni.Il mio giudizio oltre il carino non va,però fra tutti i film che sono stati fatti sugli animali (sempre parlando di horror) questo è uno dei meglio.
commento di SaintlySinnerDivertente horror palesemente ispirato ai b-movie di anni ’50, sanamente privo di pretese e per questo assolutamente godibile con l’ausilio del proverbiale barattolone di popcorn e di un cervello debitamente staccato per un’oretta e mezza.
commento di Paul Hackettgrottesco,si può vedere
commento di leo$buon thriller artigianale, che non delude le promesse "aracnofobiche"
commento di Daltonsemplice e spassoso. che prurito poi!
commento di fra_pagachi ha paura dei ragni vi posso assicurare che dopo questa visione ne avra' ancora di piu',ma rimmarra' soddisfatto dalla pellicola di marshall come il sottoscritto,da vedere voto 7
commento di polVoto: 6+
commento di alex77Un buon miscuglio di Horror e commedia che si avvale di un cast degno di nota. Prodotto da Steven Spielberg.
commento di IGLIDIVERTENTE FILM CON RAGNI A IOSA.GRANDE GOODMAN NELLA PARTE DELL'AMMAZZA INSETTI.DISCRETA LA REGIA E BUONA LA PROVA DEGLI ATTORI.UN PO' PIU' DI SANGUE E TENSIONE LO AVREBBERO ALZATO DI QUALCHE PUNTO.COMUNQUE DISCRETO.
commento di superficie 213