Charles è un agente di cambio. Divorziato e (apparentemente) ben integrato, si concede piccole trasgressioni, come quella di filarsela senza pagare il conto. Ma un bel giorno incappa in Lulù, una mina sexy vagante per la metropoli. Sembra una semplice avventura, ma ben presto tutto prende una direzione imprevedibile: la passione incrocia la violenza e l'amore allora sarà come una dura conquista.
Note
Film faro nella produzione di Jonathan Demme e in quella americana degli anni '80. Melanie Griffith è una forza della natura che trasforma Jeff Daniels da pavido broker in un innamorato pronto a tutto. L'ottima colonna musicale è curata da David Byrne.
JD non ha un viso particolarmente interessante, ma nel ruolo direi che funziona. MG dà... tutto quello che poteva dare alla scene. Nel complesso godibile. Ero un po' preoccupato per il fedifrago, ma tutta fuffa.
Storia d'amore con scene assurde e sentimentalismo di poco profilo. Neanche divertente o da passatempo considerate le scene violenza… Non abbimo resistito oltre la 1/2 ora.
Rivisto a distanza di vent'anni dalla prima volta conserva intatta la sua efficacia questo film con una melanie griffith in stato di grazia. Quanti altri film venuti dopo devono tanto questa piccola meraviglia di film culto ?
Il bene trionfa sul male, pur essendone affascinato, in questa commedia con risvolti thriller. Un buon cast di eterne promesse, un ritmo eccellente e i consueti ammonimenti al kitsch dell'edonismo reaganiano. Musiche di David Byrne.
Jonathan Demme è stato uno dei più eclettici ed originali registi del cinema americano dagli anni '80 fino a tutti i 2000, ed è lunga la lista dei suoi lavori nettamente sopra la media, anche se poi il solo "Il silenzio degli innocenti" ha trovato una vera consacrazione di critica e pubblico ed è ormai incluso regolarmente nelle liste dei migliori film di fine secolo.… leggi tutto
Mi permetto di omaggiare Demme che mostra tutta la sua artisticità creando una commedia brillante come "Something Wild", vera icona anni '80, non fosse che per lo stile ed il glamour, per poi passare nel 1991 al film che gli dona l'Oscar per la miglior regia, ovvero "Il silenzio degli innocenti", e nel 1993, all'acclamatissimo "Philadelphia". Insomma, regista che dagli anni '70 ad oggi,… leggi tutto
il terzetto Liotta,Griffith,Daniels è perfetto,la storia per quanto sia a volte divertente e a volte drammatica,ha poca credibilità e non lascia un buon messaggio.Non penserete mica che uno che dice bugie, ruba o uccide possa essere felice e avere un lieto fine!! leggi tutto
Charles Driggs(Jeff Daniels)è un agente di cambio alla borsa di New York, casualmente uscendo da un bar ristorante incontra una ragazza Audrey”Lulu”(Melanie Griffith), che lo aggancia notando che esce dal bar senza pagare il conto, Lulu a questo punto coinvolge Charles in situazioni alquanto strane e bizzarre. Charles confida a Lulu di essere sposato con figli a carico,…
Jonathan Demme è stato uno dei più eclettici ed originali registi del cinema americano dagli anni '80 fino a tutti i 2000, ed è lunga la lista dei suoi lavori nettamente sopra la media, anche se poi il solo "Il silenzio degli innocenti" ha trovato una vera consacrazione di critica e pubblico ed è ormai incluso regolarmente nelle liste dei migliori film di fine secolo.…
Ho avuto l’occasione e la fortuna di incontrarlo ed apprezzarlo in una applauditissima lezione di cinema tenuta a Milano nel settembre del 2011 in occasione di una retrospettiva integrale a lui dedicata. Del…
Che bello quando un film ti diverte e ti compiace allo stesso tempo. Bello, divertente, esplosivo... travolgente, in effetti. Sì, perché tu spettatore sei dentro fino al collo al tornado che sconvolge la vita di Charles Driggs. Lui è un giovane che punta alla carriera, uno yuppie appena concimato: ha un lavoro rispettabile, una bella casa, una famiglia, delle prospettive…
Classica Commediola anni '80 dal Titolo famoso e con 2 Interpreti molto nella parte (beh oddio a dire il vero la Griffith non e' che abbia avuto molta difficolta' a calarsi nella parte ...) comunque il tutto gira intorno a furtarelli,una spruzzatina di sesso e cose piu' balorde il tutto moolto anni '80 (che non guasta mai secondo me anche come ricordi vari ...) ma e' il succo del discorso che…
Mi permetto di omaggiare Demme che mostra tutta la sua artisticità creando una commedia brillante come "Something Wild", vera icona anni '80, non fosse che per lo stile ed il glamour, per poi passare nel 1991 al film che gli dona l'Oscar per la miglior regia, ovvero "Il silenzio degli innocenti", e nel 1993, all'acclamatissimo "Philadelphia". Insomma, regista che dagli anni '70 ad oggi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Melanie Griffith da urlo, una vera bomba sexy, simpatica e bellissima come non si vedrà mai più”IMPERDIBILE”.
leggi la recensione completa di claudio1959JD non ha un viso particolarmente interessante, ma nel ruolo direi che funziona. MG dà... tutto quello che poteva dare alla scene. Nel complesso godibile. Ero un po' preoccupato per il fedifrago, ma tutta fuffa.
commento di BradyStoria d'amore con scene assurde e sentimentalismo di poco profilo. Neanche divertente o da passatempo considerate le scene violenza… Non abbimo resistito oltre la 1/2 ora.
commento di GraziaAndLuigiRivisto a distanza di vent'anni dalla prima volta conserva intatta la sua efficacia questo film con una melanie griffith in stato di grazia. Quanti altri film venuti dopo devono tanto questa piccola meraviglia di film culto ?
commento di leporello72Titolo adatto al film e alla protagonista femminile. Da vedere!
commento di robynestaIl bene trionfa sul male, pur essendone affascinato, in questa commedia con risvolti thriller. Un buon cast di eterne promesse, un ritmo eccellente e i consueti ammonimenti al kitsch dell'edonismo reaganiano. Musiche di David Byrne.
commento di Dalton6,5/10
commento di alex77Acida ed imprevedibile commedia che sfocia quasi in una tragedia. M. Griffith è veramente… qualcosa di travolgente. VOTO 8,5
commento di BobtheHeatvoto 8
commento di alice89Divertentissimo, tensione e storia d'amore… e poi chi non avrebbe fatto di tutto per una Melanie così…
commento di RageAgainstBerlusca