Dopo dieci anni passati all'estero la famiglia Daves torna negli Stati Uniti. Susan, la figlia, si innamora di uno scalatore che però muore lasciandola in attesa di un bimbo. Per salvare le apparenze la famiglia torna all'estero fingendo che il piccolo sia il fratellino della ragazza. Susan però non resiste alla finzione e svela l'arcano ai suoi pretendenti: uno si ritira, ma l'altro è disposto a sposarla. Il film ondeggia costantemente tra i toni leggeri della commedia e quelli aspri del dramma (che sconfina però nel melodramma). Vicende sentimentali e moralismo si intrecciano a lacrimevole scene madri. Buona la fotografia di Lucien Ballard.
Delmer Daves = qualità. Credo che questa equazione sia praticamente sempre valida. Qui siamo in presenza di un buon melodramma, attento nel tratteggio psicologico dei personaggi e lontano dagli stereotipi, che punta il dito su un male della mentalità americana dell'epoca e non solo: cioè il puritanesimo e il perbenismo. Questi atteggiamenti, lontani dalla morale cristiana da… leggi tutto
Un ingegnere minerario, dopo aver passato dieci anni nel deserto del Cile con moglie e figlia, torna in California. Durante il viaggio la ragazza ha una relazione con un giovane appassionato di alpinismo. Lei rimane incinta, lui muore nel corso di una scalata in Alaska. Il padre di lei accetta un lavoro in Guatemala per coprire lo scandalo: al ritorno il bambino verrà fatto passare per… leggi tutto
Dopo il successo di Vento caldo, sempre con lo stessa attrice e lo stesso attore che poi aveva dato il via a questo tipo di operazione con Scandalo al Sole; altro successi cassetta per questo melò, quasi fotoromanzo.
Lo stesso regista ha sostenuto l'operazione conoscendo a memoria la ricetta ed il successo non è mancato, anche se visto oggi lo troviamo datato, anche se artigianalmente tutto… leggi tutto
Un ingegnere minerario, dopo aver passato dieci anni nel deserto del Cile con moglie e figlia, torna in California. Durante il viaggio la ragazza ha una relazione con un giovane appassionato di alpinismo. Lei rimane incinta, lui muore nel corso di una scalata in Alaska. Il padre di lei accetta un lavoro in Guatemala per coprire lo scandalo: al ritorno il bambino verrà fatto passare per…
Delmer Daves = qualità. Credo che questa equazione sia praticamente sempre valida. Qui siamo in presenza di un buon melodramma, attento nel tratteggio psicologico dei personaggi e lontano dagli stereotipi, che punta il dito su un male della mentalità americana dell'epoca e non solo: cioè il puritanesimo e il perbenismo. Questi atteggiamenti, lontani dalla morale cristiana da…
Antesignano naturale del Dallas televisivo, il filone melodrammatico-strapaccore che Delmor Daves visitò nei primi anni sessanta può vantare anche questo film tra i suoi prodotti a metà tra la medietà (mi si passi il neologismo) e la mediocrità. Il vantaggio di quest’ultima stagione della carriera di Daves sta nell’aspetto formale della sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.