48 ore

Iscritto dal 3 novembre 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su 48 ore

di dansk_noir

Terribile sotto ogni punto di vista. Il finale poi è proprio appiccicato lì e senza alcun senso.

La locandina con il dito medio in bella mostra (che qui su filmtv hanno pensato bene di non mettere) fa capire già il tono del film.

Trattasi di una cretinata che come merito ha solo quello di aver dato il via definitivo al filone dei buddy cop movies. L'unica cosa riuscita bene è la scena al bar, neanche così memorabile, per il resto è un film piuttosto sciatto e raccogliticcio. Personaggi squallidi, battute squallide, ambienti squallidi, fotografia ancora più squallida. Il tutto è ambientato poi in una San Francisco dove si dà il caso che l'esempio di donna più comune sia una puttana...insomma, oltre al fattore novità, non si capisce come abbia fatto ad avere tanto successo un film del genere. Probabilmente non lo avranno capito neanche quelli che il film lo hanno fatto dato che, a visione terminata, dalla rubrica di Iris "a scuola di cult" ho sentito che i "produttori non erano soddisfatti della performance di Eddie Murphy perchè secondo loro non faceva ridere". Sapete cosa ho pensato? Che avevano proprio ragione!!