Trama
Richiamato nell'esercito per un periodo di esercitazioni, Robert Holland, giocatore di baseball, si lascia riconquistare dalla sua vecchia passione per il volo e diventa un eroe. Alla fine però, e con grande sollievo della moglie, viene dichiarato inabile al volo e torna a casa. Film spettacolare sia per le splendide riprese aeree, sia per la recitazione sobria e per nulla spettacolare di James Stewart. Peccato che la storia sia così prevedibile.
Recensioni
Appena rivisto su VHS. E' ovvio che non si tratta di capolavoro. Quanto era "cool" la US Air Force negli anni '50 . La trama è dimenticabile ma il protagonista James Stewart ha l'occasione di rientrare nel ruolo di pilota, che aveva nella WWII . C'è soprattutto un formidabile spiegamento di mezzi da parte del USAF , quindi un film da raccomandare assolutamente agli appassionati di… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Appena rivisto su VHS. E' ovvio che non si tratta di capolavoro. Quanto era "cool" la US Air Force negli anni '50 . La trama è dimenticabile ma il protagonista James Stewart ha l'occasione di rientrare nel ruolo di pilota, che aveva nella WWII . C'è soprattutto un formidabile spiegamento di mezzi da parte del USAF , quindi un film da raccomandare assolutamente agli appassionati di…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Troppo terribilmente scontato per potergli dare un voto assai positivo,solo l'esperienza di un James Stewart e la regia di Mann lo salvano dal collasso.Voto 5/6.
commento di ezio