Regia di Ted Post vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Harry è sempre cazzuto. Tutti i poliziotti dovrebbero essere cosi. Film degno del predecessore. Ottimo poliziesco, dialoghi perfetti per l' ambiente. Bravo il regista anche se non è Siegel. Clint? Superbo come sempre Voto 8.5
commento di PepsinaForse il Callaghan che preferisco, da ricordare la presenza di David Soul l'Hutch della famosa serie "Starsky & Hutch", in questo film (precedente alla serie) nei panni di uno dei "cattivi" poliziotti.
commento di Tex MurphySecondo me inferiore al primo capitolo della serie "Harry la carogna", anche se di poco. Ottima la sceneggiatura (Milius & Cimino) ritmo abbastanza serrato. Callaghan difende il sistema.
commento di Errol50Lo stile anni '70 si nota. Nel complesso un buon film, anche se, i 'cattivi', come al solito, fanno la figura dei fessi... 6,5
commento di BradyUn sequel che si dimostra all'altezza del capostipite pur se in mani diverse, grazie ad un mix tra un personaggio azzeccato, un grande attore nel suo ruolo più congeniale, e ad una serie di colpi di scena che danno un ritmo costante a tutto il film
leggi la recensione completa di galavernaTed Post sulle orme di Don Siegel, azione pura cult movie.
leggi la recensione completa di claudio1959Film d'altri tempi, adatto alle aspettative degli anni 70. Rivedendolo 47 anni dopo é 1 collezione di azioni violente senza nessuno altro filo conduttore. Eastwood é bravo attore. La storia stanca lo spettatore.
commento di Levis2004Dirty Harry si addolcisce un po' , ma è sempre un osso duro !
leggi la recensione completa di daniele64Poliziesco di alta qualità.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiConcordo con near87, film visto e rivisto più volte, avevo caricato anche la colonna sonora di Lalo Schifrin, non so chi sia, ma ci sono dei pezzi stupendi. La sceneggiatura è magistrale ; vero che si legge che Dirty harry è meglio, sia per Don Siegel che per il fatto che questo è un sequel, non posso scrivere di più, voto minimo 8.
commento di blualberto1966Secondo me miglior film della serie. Callaghan stavolta si trova dall'altra parte, a difendere un sistema corrotto ma garantista contro la forza efficace ma autoritaria di 4 giustizieri che militano nella polizia. Intenso, ottima sceneggiatura, solito Eastwood perfetto. 8+
commento di near87Leggermente inferiore al primo capitolo ma comunque dotato di una bella sceneggiatura, ottime scene d'azione, Clint Eastwood sempre bravo e suspance in giuste dosi
commento di XANDERInferiore al primo capitolo ma pur sempre un gran bel poliziesco. Sicuramente una delle serie più belle del cinema!!
commento di ultrapazUN PIU CHE DISCRETO POLIZIESCO
commento di wang yuEastwood (a quei tempi un po legnosetto), si carica sulle spalle il peso di questo poliziesco spartano, dalla sceneggiatura lineare e priva di sbavature, che visto oggi sembra invecchiato maluccio…
commento di emill'america è korrotta.
commento di kkkIl secondo episodio di Callaghan mi è piaciuto di meno del primo e nonostante sia piacevole comunque a mio parere non va oltre la sufficenza, anche perchè a volte un pò noioso. Sicuramente meglio nelle parti un pò più violente.
commento di Bellociuffoil migliore fra i tanti film dedicati a "dirty Harry"
commento di bocchan