Sotto il tendone di un piccolo circo di fortuna si intrecciano invidie, gelosie, meschinità e amore. Elliot (Denis Lavant) vi lavora come acrobata, giocoliere e clown, ed è innamorato di Angéle (Natacha Régneir), la cavallerizza. Tra una zingara visionaria (Beatrice Dalle) e il malvagio direttore Heroy (Tcheky Karyo), il dramma è presto in agguato. A sorvegliare il tutto però c'è un insolito angelo custode (Iggy Pop).
Note
Dedicato alla memoria di Guillaume Depardieu, il film omaggia Federico Fellini e rievoca Leos Carax.
TFF 2012 - FESTA MOBILE Il mare d'inverno, la schiuma densa che avanza e riempie le asperità naturali dell'arena deserta, la sabbia con le dune selvagge trafitte da pali disposti a pettine, una natura selvaggia del mare nordico della Manica resa magica oltre che dalla sua naturale bellezza anche da una fotografia in bianco e nero che la rende come innevata; un piccolo circo consunto dagli anni… leggi tutto
Il circo arriva in piazza ed il villaggio si risveglia..Come la boxe, la storia del cinema ha sempre guardato al circo come elemento in cui e con cui sognare, da Fellini all'ultimo Ballata dell'odio e dell'amore . Presntato al Tff 2012, L'etoile di jour si rivela un film irrisolto. da una parte c'è la fotografia, onirica, tra mare al con fine del mondo e nuvole e stelle, dall'altra ahimè… leggi tutto
TFF 2012 - FESTA MOBILE Il mare d'inverno, la schiuma densa che avanza e riempie le asperità naturali dell'arena deserta, la sabbia con le dune selvagge trafitte da pali disposti a pettine, una natura selvaggia del mare nordico della Manica resa magica oltre che dalla sua naturale bellezza anche da una fotografia in bianco e nero che la rende come innevata; un piccolo circo consunto dagli anni…
Il circo arriva in piazza ed il villaggio si risveglia..Come la boxe, la storia del cinema ha sempre guardato al circo come elemento in cui e con cui sognare, da Fellini all'ultimo Ballata dell'odio e dell'amore . Presntato al Tff 2012, L'etoile di jour si rivela un film irrisolto. da una parte c'è la fotografia, onirica, tra mare al con fine del mondo e nuvole e stelle, dall'altra ahimè…
Di certo non posso dare una valutazione complessiva ad un Festival di cui, come al solito, sono riuscito a seguire solo in parte. Per questo, piuttosto, rimando alla Playlist di Alan Smithee, vero "stakanovista" dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.