Jung è solo un bambino di pochi anni quando nel 1971 lascia Seoul per essere dato in adozione a una coppia belga, genitori di altri quattro figli. Messa alle spalle la difficile realtà dell'orfanotrio, Jung cresce in una realtà lontana dalla sua e, durante una adolescenza difficile e ribelle, farà fatica ad accettare la sua diversità dagli altri.
Note
Realizzato con un mix di immagini live e animazione, il film ripercorre la vera storia del coregista Jung con l'inserto di filmati amatoriali realizzati nel corso degli anni dalla famiglia di adozione.
Non ci sono solo le grandi migrazioni di massa. Lo sradicamento può anche essere un fenomeno che riguarda pochi, in un dato momento storico, e che avviene silenziosamente, toccando i singoli individui uno a uno. Jung Sik-Jun ha lasciato la patria quando era un bambino. Un orfano, per la precisione, costretto a vagare da solo per le strade, cercando riparo come poteva, e cibandosi di rifiuti.… leggi tutto
Non ci sono solo le grandi migrazioni di massa. Lo sradicamento può anche essere un fenomeno che riguarda pochi, in un dato momento storico, e che avviene silenziosamente, toccando i singoli individui uno a uno. Jung Sik-Jun ha lasciato la patria quando era un bambino. Un orfano, per la precisione, costretto a vagare da solo per le strade, cercando riparo come poteva, e cibandosi di rifiuti.…
Di certo non posso dare una valutazione complessiva ad un Festival di cui, come al solito, sono riuscito a seguire solo in parte. Per questo, piuttosto, rimando alla Playlist di Alan Smithee, vero "stakanovista" dei…
Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.