Mina, ventottenne laureata disoccupata, ha divorziato dal marito, reciso ogni contatto con i genitori e per di più viene buttata fuori dall'appartamento in cui vive. Immersa fino al collo nei problemi, sogna di fare come una sua zia ed emigrare in America ma ha bisogno di soldi, di documenti e del visto. Mentendo sulla sua esperienza, riesce a farsi assumere da una caffetteria spacciandosi per lettrice di fondi di caffè. Attraverso la lettura dei residui di caffè nelle tazzine, Mina riversa le sue frustrazioni e i suoi desideri assecondando i problemi della clientela e dimostrandosi molto più abile del previsto.
TFF 2012 - TORINO 30 - CONCORSO Da questo estenuante film turco impariamo almeno due cose: la prima che il caffé turco crea dei residui consistenti come un miscuglio tra cemento fresco e bitume; la seconda che con la fame di lavoro che c'e' ci si potrebbe benissimo improvvisare lettori di fondi di tazzine, come fa la protagonista Mina, 28enne un po' sfigata. Il problema del film, davvero… leggi tutto
TFF 2012 - TORINO 30 - CONCORSO Da questo estenuante film turco impariamo almeno due cose: la prima che il caffé turco crea dei residui consistenti come un miscuglio tra cemento fresco e bitume; la seconda che con la fame di lavoro che c'e' ci si potrebbe benissimo improvvisare lettori di fondi di tazzine, come fa la protagonista Mina, 28enne un po' sfigata. Il problema del film, davvero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.