Espandi menu
cerca

Trama

La Bowery a New York è una via che delimita Little Italy e Chinatown sperandoli dal Lower East Side: uno dei primi insediamenti della città, da sempre luogo di marinai, di prostituzione, di malaffare e di bettole. È qui che arriva Ray, giovane e ancora forte, ed è qui che subito si ubriaca e viene derubato della sua valigia e di tutto quel che possiede. Quale destino attenderà Ray? Finirà per vivere per sempre qui come uno dei tanti senzatetto o riuscirà a riscattarsi e rifarsi una vita?

Note

Film che alterna momenti documentari con parti scritte. Nominato agli Academy Award come miglior film documentario e selezionato per essere preservato nel National Film Registry dalla Libreria del Congresso per il suo valore storico, estetico e culturale, fu l'opera prima di Rogosin, fortemente influenzata dal neorealismo italiano.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito