Un'unità di raccolta informazioni del FSB (l'ex KGB), con a capo il veterano Moise (Jean Dujardin), arriva a Monaco per monitorare i passi di Rotovski (Tim Roth), oligarca russo e potente banchiere che nutre pericolose ambizioni politiche. Convinto che Rotovski usi la sua banca per riciclare denaro sporco, Moise recluta la giovane trader Alice (Cécile De France) per farle spiare le azioni segrete del suo capo. Poiché Alice si rivela una temeraria fuori dal comune, per seguire le sue mosse da vicino Moise rompe la regola numero uno dell'FSB che vieta agli ufficiali ogni contatto con le spie in campo. Purtroppo per lui, la messa in scena che mette in atto per incontrare Alice si trasforma in un amore folle, proibito e da nascondere con un universo di menzogne.
Caotico guazzabuglio. Si capisce poco verso la fine: c'è la CIA, perché? Come? Chi ti ha chiamato? Poi c'è la protagonista che alla fine specula sui derivati e che è fuori dagli USA per aver mandato sul lastrico diverse persone, e poi c'è il luogo: Montecarlo, notissima per le banche? Ci hanno provato, è venuta una cosa a metà.
Buon film di spionaggio privo completamente d'azione ma di grande tensione, che si gusta a pieno per l'intricatissima trama fatta di strategia, doppio gioco, colpi di scena, tra cia e kgb, in uno scenario monegasco , sfruttato pochino in verità e con annesso dramma sentimentale: alle spie è assolutamente vietato innamorarsi!
Love story tra spie (non certo una novità) ben confezionata ma il cui vero intento sembra quello di iniettare altro veleno russofobo e iranofobo nell'opinione pubblica. Esecrabile.
A Montecarlo , i servizi segreti russi indagano sugli affari sporchi di un banchiere moscovita , ricorrendo all' aiuto di una bella operatrice finanziaria americana ... Erano parecchi anni che non si sentiva più parlare di Eric Rochant , regista francese di belle speranze degli Anni Novanta . Nel 2013 , il suo ritorno al Cinema con questo film non è stato dei più… leggi tutto
Nel nastro di Möbius, alla fine del giro, gli opposti combaciano, e diventano di fatto indistinguibili. Le due facce coincidono, e non c’è più modo di dividerle. È il prodigio che da sempre si attribuisce romanticamente all’amore, ma che anche le fredde logiche dei grandi interessi economici possono, inaspettatamente, mettere in atto. Due agenti segreti, un uomo e una donna, si trovano,… leggi tutto
A Montecarlo , i servizi segreti russi indagano sugli affari sporchi di un banchiere moscovita , ricorrendo all' aiuto di una bella operatrice finanziaria americana ... Erano parecchi anni che non si sentiva più parlare di Eric Rochant , regista francese di belle speranze degli Anni Novanta . Nel 2013 , il suo ritorno al Cinema con questo film non è stato dei più…
Il problema in questo caso era capire da che parte iniziare. Se, per esempio, incominciare dallo sorpresa di ritrovare un regista "amico", di cui si erano perse inopinatamente le tracce. Oppure di puntare le fiche sul glamour di un attore di grande attualità, adorato dal pubblico femminile ed al massimo della popolarità per aver lavorato in due grandi produzioni americane: "The Wolf of Wall…
Nel nastro di Möbius, alla fine del giro, gli opposti combaciano, e diventano di fatto indistinguibili. Le due facce coincidono, e non c’è più modo di dividerle. È il prodigio che da sempre si attribuisce romanticamente all’amore, ma che anche le fredde logiche dei grandi interessi economici possono, inaspettatamente, mettere in atto. Due agenti segreti, un uomo e una donna, si trovano,…
Quando uno dice "l'importanza dell'alchimia di coppia", la preponderanza di un'intesa simbiotica tra due personaggi ed attori belli e perfetti proprio mentre appaiono insieme: un'armonia che esplode improvvisamente e contro ogni piano o previsione, baci travolgenti e sexy, bocche che si incrociano, si mordono, volto virile dal pelo sfatto di lui, volto levigato ma deciso di lei: la passione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Più romanticismo che spionaggio ...
leggi la recensione completa di daniele64Caotico guazzabuglio. Si capisce poco verso la fine: c'è la CIA, perché? Come? Chi ti ha chiamato? Poi c'è la protagonista che alla fine specula sui derivati e che è fuori dagli USA per aver mandato sul lastrico diverse persone, e poi c'è il luogo: Montecarlo, notissima per le banche? Ci hanno provato, è venuta una cosa a metà.
commento di sillabapiuttosto stucchevole e ingarbugliata love-spy story che l'inclusione del sempre bravo Tim Roth nel cast non riesce a nobilitare.
commento di gherritBuon film di spionaggio privo completamente d'azione ma di grande tensione, che si gusta a pieno per l'intricatissima trama fatta di strategia, doppio gioco, colpi di scena, tra cia e kgb, in uno scenario monegasco , sfruttato pochino in verità e con annesso dramma sentimentale: alle spie è assolutamente vietato innamorarsi!
commento di giulmarAbbastanza inguardabile, eccezion fatta per la protagonista. Voto 4.
commento di ezzo24Love story tra spie (non certo una novità) ben confezionata ma il cui vero intento sembra quello di iniettare altro veleno russofobo e iranofobo nell'opinione pubblica. Esecrabile.
commento di bombo1si,e' un film di spionaggio,ma ha qualcosa che attrae e un ritmo lento e solenne,non male...consigliato,voto 7.
commento di ezioNon un brutto Film ma non mi ha appassionato piu' di tanto e in gamba gli Attori.voto.6.
commento di chribio1Molto bello, lo consiglio: non è il solito film di spie.
commento di MagicTragic