Carine Roitfeld è francese ed è la direttrice di moda più famosa al mondo insieme ad Anna Wintour, sua omologa a Vogue America. Durante i dieci anni trascorsi alla direzione di Vogue Paris, Carine si è distinta per molti successi ma anche per idee scandalose come il "porno chic". Nel dicembre 2010, però, decide di lasciare la testata per creare CR, una nuova rivista di moda innovativa, imprevedibile e glamour, considerata da tutti l'anti-Vogue. Le telecamere seguono la nascita di CR dalla prima riunione editoriale fino alla stravagante festa di lancio a New York.
Note
Fabien Constant - un considerevole curriculum nel documentario di moda - segue Carine nell'avventura, immerge lo spettatore in un susseguirsi di attività lontanissime dall’uomo comune, ma affrontate dai personaggi con la serenità della routine quotidiana, impressiona quest’universo dorato e alieno con le stesse luci patinate delle copertine dei periodici più glamour. È tutto bellissimo da vedere ma non da ascoltare, affogato com’è in un chiacchiericcio frivolo e gonfio di gergo specialistico.
«Tutte le persone che le stanno intorno, lei le tratta allo stesso modo: con rispetto e amore. Fa sentire tutti più speciali e importanti, e in cambio gli altri farebbero qualunque cosa per lei». Tutto l’opposto della Miranda di Il diavolo veste Prada (e dunque di Anna Wintour, cui il personaggio si ispirava), questa Carine Roitfeld, almeno nelle parole adoranti della sua assistente, sul… leggi tutto
Se cercavate alcune buone ragioni per ritrovare l'energia e tornare a popolare i cinema (che, visti gli incassi delle ultime settimane, ai botteghini stanno soffrendo di enorme solitudine) qui ne avete diverse, alcune…
«Tutte le persone che le stanno intorno, lei le tratta allo stesso modo: con rispetto e amore. Fa sentire tutti più speciali e importanti, e in cambio gli altri farebbero qualunque cosa per lei». Tutto l’opposto della Miranda di Il diavolo veste Prada (e dunque di Anna Wintour, cui il personaggio si ispirava), questa Carine Roitfeld, almeno nelle parole adoranti della sua assistente, sul…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.