Reyhan è una vedova iraniana con due bambine, Leila e Sarah. Secondo la tradizione islamica, dovrebbe andare in sposa al cognato Nasser, diventando la sua seconda moglie. Ma la donna non ci sta: vuole poter badare a sé e alle sue figlie in maniera autonoma e dignitosa. Per guadagnarsi da vivere, decide di proseguire l’attività del marito Ismael, che era proprietario di un ristorante situato lungo l’autostrada. Questa occupazione, però, secondo la mentalità locale, non è consona ad una donna rispettabile, tanto più che il locale è frequentato prevalentemente da camionisti ed altra gente di passaggio. Il caso, oltre a creare imbarazzo presso la famiglia di Ismael, finirà per attirare l’attenzione delle autorità.
Kambuzia Partovi è il maestro di Bahman Ghobadi, ed è amico e collaboratore di Jafar Panahi. È stato proprio quest’ultimo - per il quale Partovi aveva scritto la sceneggiatura de Il cerchio – a curare il montaggio di questo film. La protagonista è di nuovo lei, l’attrice persiana Fereshteh Sadre Orafaiy, che, ancora una volta, interpreta il ruolo di una donna sola, in conflitto con la… leggi tutto
Kambuzia Partovi è il maestro di Bahman Ghobadi, ed è amico e collaboratore di Jafar Panahi. È stato proprio quest’ultimo - per il quale Partovi aveva scritto la sceneggiatura de Il cerchio – a curare il montaggio di questo film. La protagonista è di nuovo lei, l’attrice persiana Fereshteh Sadre Orafaiy, che, ancora una volta, interpreta il ruolo di una donna sola, in conflitto con la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.