Preoccupata per la scomparsa della sorella gemella Mary, Julie Harrison chiede l'aiuto dell'avvocato Dave Barton, dopo che anche lei è stata inseguita da un uomo misterioso per le vie di Amsterdam. Mary però non è scomparsa ma è entrata a far parte di una banda di pericolosi criminali intenzionati a impossessarsi del Diavolo a sette facce, un prezioso diamante appartenente a un maharaja indiano.
Un gialletto che si trascina lemme lemme fino al simpatico finale con piacevole sorpresina non prima di assistere a qualche inseguimento automobilistico e qualche morto ammazzato,tutto ruota intorno a un diamante che gira nelle mani della Baker,qui molto meno spogliata che nei film di Lenzi e al bravo Hilton uno degli attori icona del cinema bis anni settanta.Distribuito nella collana di… leggi tutto
All'interno del 'revival' del thriller virato all'italiana (cioè pochi mezzi e tanta arte di arrangiarsi) che ebbe luogo nei primissimi anni '70 dopo gli iniziali exploit di Dario Argento, si situa anche questo lavoruccio firmato da un mestierante proveniente dalla fotografia di scena e che già aveva dato ripetutamente prova di scarsa confidenza con la macchina da presa (molto meglio Civirani… leggi tutto
"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…
Una donna è perseguitata da certi loschi figuri che le scattano foto e le fanno telefonate anonime. Corrono in suo aiuto un avvocato e un amico dell'avvocato, che poi tanto amichevole forse non è. Si scopre così che c'è di mezzo la sorella gemella della donna e un diamante rubato ad un maharaja che fa gola a tanti. Eurothriller girato ad Amsterdam di scarso valore.
All'interno del 'revival' del thriller virato all'italiana (cioè pochi mezzi e tanta arte di arrangiarsi) che ebbe luogo nei primissimi anni '70 dopo gli iniziali exploit di Dario Argento, si situa anche questo lavoruccio firmato da un mestierante proveniente dalla fotografia di scena e che già aveva dato ripetutamente prova di scarsa confidenza con la macchina da presa (molto meglio Civirani…
Un gialletto che si trascina lemme lemme fino al simpatico finale con piacevole sorpresina non prima di assistere a qualche inseguimento automobilistico e qualche morto ammazzato,tutto ruota intorno a un diamante che gira nelle mani della Baker,qui molto meno spogliata che nei film di Lenzi e al bravo Hilton uno degli attori icona del cinema bis anni settanta.Distribuito nella collana di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un giallo girato in tono minore. Sufficiente.
leggi la recensione completa di ezio