Regia di Alfred Hitchcock vedi scheda film
Il thriller Psycho, girato da Alfred Hitchcock, è senza dubbio uno dei film più famosi della storia del cinema. Capolavoro assoluto sotto tutti gli aspetti.
Classico giallo alla Alfred Hitchcock. Questa pellicola narra la storia di Marion Crane che, dopo aver rubato 40,000 dollari nel suo ufficio, scappa, sperando di trarre vantaggio da quel furto. Sfortunatamente si ritrova nel motel del timido Norman Bates. L'incontro con Bates cambierà la sorte della sua vita.
La perfezione di Bernard Hermann lascia senza parole.
Nothing.
Bravo. Perfetto nella sua parte. Ha proprio la faccia da investigatore privato. 33 anni dopo aver girato "Psycho" è chiamato da Ezio Greggio per girarne la parodia ed interpretare lo stesso ruolo ma con un nome diverso cioè il suo.
Capace.
Discreta attrice, co-protagonista anche nel sequel di questo film.
Ottima. Indimenticabile il suo urlo sotto la doccia soffocato dai colpi di pugnale...
Quella di Perkins credo sia una della migliori interpretazioni cinematografiche inarrivabili. Alla pari di Robert De Niro in "Taxi Driver" o di Jack Nicholson in "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Strabiliante.
Re indisucusso della suspance, maestro del brivido, pioniere del cinema contemporaneo. Dirige questo giallo con la semplicità di chi beve un bicchiere d'acqua o si allaccia la camicia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta