Betty Lou, soprannominata Cosetta, lavora come commessa in un grande magazzino. Esuberante e sempre allegra, Cosetta ha una cotta per Cyrus Waltham, il giovane figlio del suo datore di lavoro. Tuttavia, il giovane Cyrus è già impegnato sentimentalmente con Adela, una ragazza della sua stessa classe sociale. Per conquistarlo, Cosetta decide di attirare la sua attenzione presentandosi accompagnata da Monty nello stesso ristorante in cui Cyrus e Adela hanno prenotato un tavolo per cena.
Umile commessa e padrone della catena di grandi magazzini: un amore (im)possibile? Gradevole e briosa commedia cenerentolesca con Clara Bow, straordinaria "it girl" di un cinema muto che aveva molto da dire. Voto 7 e mezzo.
"Cosetta", titolo italiano di "It", è una commedia sentimentale muta americana indipendente del 1927, diretta da Clarence G. Badger. La pellicola narra della storia di Betty (Clara Bow), una ragazza umile e sensibile, che vive in un quartiere popolare con Molly (Priscilla Bonner), una ragazza madre, e che lavora come commessa presso il Waltham Department Store, dove si… leggi tutto
Il libro fu un successone, il film anche di più; cosa sia questo"It" (in italiano "Cosetta") che è nel titolo di entrambi ce lo spiega Elinor Glyn, scrittrice del best-seller, in un cammeo nella parte di se stessa: è la capacità che hanno alcune persone di attrarne altre, una sorta di magnetismo; o ce l'hai o non ce l'hai. La si poteva chiamare anche fascino o charme,…
"Cosetta", titolo italiano di "It", è una commedia sentimentale muta americana indipendente del 1927, diretta da Clarence G. Badger. La pellicola narra della storia di Betty (Clara Bow), una ragazza umile e sensibile, che vive in un quartiere popolare con Molly (Priscilla Bonner), una ragazza madre, e che lavora come commessa presso il Waltham Department Store, dove si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Umile commessa e padrone della catena di grandi magazzini: un amore (im)possibile? Gradevole e briosa commedia cenerentolesca con Clara Bow, straordinaria "it girl" di un cinema muto che aveva molto da dire. Voto 7 e mezzo.
leggi la recensione completa di genoanoLe mossette di Clara Bow, che Con pochi filmetti divenne una star, sono da vedere!
commento di marco bi