Ruth Bennett (Barbara Stanwyck) e la nipote Sara (Kitty Winn) ricevono in eredità da un lontano parente una vecchia casa coloniale in una contea Amish. Piena di oggetti d'antiquariato e di fascino, la casa riserva loro delle strazianti esperienze dovute alla presenza di alcuni fantasmi. Con l'aiuto del professore Pat McDougal (Richard Egan) e del suo studente Sam (Michael Anderson Jr.), Ruth e Sara scopriranno un misterioso omicidio del passato che coinvolge un generale rivoluzionario e sua figlia.
Filmetto mediocre, con effetti speciali penosi seppur all'inizio degli anni'70, e una storiella di modesto interesse narrativo con dialoghi non superficiali ma neppure adeguati al contesto. Si può rinunciare a vederlo senza alcun rimpianto.
Una casa ereditata è fonte di strane manifestazioni che coinvolgono la cugina beneficiaria e sua nipote.
Tv movie da noi trasmesso sulla Rai nel 1978, inserito nel ciclo "Sette storie per non dormire". Oggi scontato e prevedibile ma se calato nel periodo di realizzazione (1970) in realtà piuttosto coraggioso e innovativo. Effetti speciali banditi per una… leggi tutto
Titolo che a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta passava spesso in televisione, che dire?ieri sera l'ho finalmente rivisto in dvd ed è bellissimo, una ghost story classica senza una goccia di sangue giocata tutta sulle atmosfere e sulle interpretazioni, la voce iniziale è davvero inquietante e in alcune scene confesso che un pizzico di paura me l'ha trasmessa, soprattutto la prima… leggi tutto
Una casa ereditata è fonte di strane manifestazioni che coinvolgono la cugina beneficiaria e sua nipote.
Tv movie da noi trasmesso sulla Rai nel 1978, inserito nel ciclo "Sette storie per non dormire". Oggi scontato e prevedibile ma se calato nel periodo di realizzazione (1970) in realtà piuttosto coraggioso e innovativo. Effetti speciali banditi per una…
Titolo che a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta passava spesso in televisione, che dire?ieri sera l'ho finalmente rivisto in dvd ed è bellissimo, una ghost story classica senza una goccia di sangue giocata tutta sulle atmosfere e sulle interpretazioni, la voce iniziale è davvero inquietante e in alcune scene confesso che un pizzico di paura me l'ha trasmessa, soprattutto la prima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tv movie della serie "Sette storie per non dormire", trasmesso per la prima volta sulla Rai sul finire degli Anni '70.
leggi la recensione completa di undyingFilmetto mediocre, con effetti speciali penosi seppur all'inizio degli anni'70, e una storiella di modesto interesse narrativo con dialoghi non superficiali ma neppure adeguati al contesto. Si può rinunciare a vederlo senza alcun rimpianto.
commento di Maciknight