Il quattordicenne Arbor e il miglior amico Swifty sono due outsider della comunità in cui vivono. Espulsi da scuola, trovano uno scopo di vita quando incontrano un mercante di rottami e ladro di rame che li lascia lavorare per lui e con il suo carro trainato da cavalli. Tuttavia, le crescenti tensioni li porteranno verso un tragico evento dal drammatico impatto sulle vite di tutti.
Note
Adattamento del racconto Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Un piccolo-grande film fra ribellione giovanile e difficolta' di vivere in uno sfondo di vita povera,assolutamente da recuperare,voto 8....produzione inglese.
CANNES 2013 - QUINZAINE DES REALISATEURS Il "gigante egoista" del titolo è un rozzo rivenditore di ferraglia, che si trova, nonostante il caratteraccio tutt'altro che accomodante, ad assumere (in nero ovviamente) due quattordicenni non proprio portati per gli studi e sempre a spasso, tra una espulsione e una fuga tattica dalla scuola e dalle sue noiose ore di lezione. E' così che il biondino e… leggi tutto
Nella cittadina inglese di Bradford, il tredicenne Arbor (Chapman), in perenne stato di coprolalia, e il suo grande amico Swifty (Thomas) sono stati espulsi da scuola e vivono di espedienti. Per conto di un rigattiere che compra rame rubato dalle gigantesche centrali elettriche che torreggiano sulla cittadina, i due rubano l’oro rosso servendosi di un carretto trainato da un cavallo. Ma un… leggi tutto
Nella cittadina inglese di Bradford, il tredicenne Arbor (Chapman), in perenne stato di coprolalia, e il suo grande amico Swifty (Thomas) sono stati espulsi da scuola e vivono di espedienti. Per conto di un rigattiere che compra rame rubato dalle gigantesche centrali elettriche che torreggiano sulla cittadina, i due rubano l’oro rosso servendosi di un carretto trainato da un cavallo. Ma un…
Bradford, Inghilterra del centro nord, è periferia urbana, piccola città dominata da enormi centrali elettriche, che ne delineano il territorio. Qui, due ragazzini, figli iperattivi de "I Quattrocento Colpi", emarginati dalla scuola e dai compagni di (s)ventura, avvolgono il filo di rame della loro amicizia, fra la strada, la nebbia, i piccoli furti e i cavalli, che, per uno di…
Ottimo film sull'adolescenza vissuta in un contesto degradato. Il vero protagonista trascinatore è il ragazzo con problemi psicologici che interpreta la parte in modo magistrale. Apparentemente due "lazzaroni", sono in realtà sensibili ma incapaci di dimostrarlo. E' un film altamente drammatico e che fa riflettere. E' un film che va visto!!
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perché il…
CANNES 2013 - QUINZAINE DES REALISATEURS Il "gigante egoista" del titolo è un rozzo rivenditore di ferraglia, che si trova, nonostante il caratteraccio tutt'altro che accomodante, ad assumere (in nero ovviamente) due quattordicenni non proprio portati per gli studi e sempre a spasso, tra una espulsione e una fuga tattica dalla scuola e dalle sue noiose ore di lezione. E' così che il biondino e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Rientra nel filone "storie di vita ai margini"ormai un classico UK.Parolacce come piovesse.Voto 6/7
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Un piccolo-grande film fra ribellione giovanile e difficolta' di vivere in uno sfondo di vita povera,assolutamente da recuperare,voto 8....produzione inglese.
commento di ezio