Maud (Isabelle Huppert), celebre regista, si sveglia una mattina dopo un'emorragia cerebrale scoprendo di essere diventata emiplegica, non più padrona del proprio corpo e destinata a una inevitabile solitudine. Durante una notte insonne, vede alla tv Vilko (Kool Shen), un arrogante e superbo truffatore travestito da celebrità, e lo vuole come protagonista per il film che ha in mente di realizzare. Da quando si incontrano, lui non la lascerà mai. Approfittando della sua debolezza e fragilità emotiva, la prenderà in giro, le ruberà cifre astronomiche, la ingannerà ma in cambio le darà una famiglia, tutto ciò che per Maud ha importanza.
Da una storiaccia vera ed autobiografica a me completamente sconosciuta, ma piuttosto nota per aver riempito i rotocalchi francesi circa quattro anni orsono ("l'affaire Breillat/Rocancourt" mi verrebbe da dire...con un po' di sarcasmo...), riappare Catherine Breillat, regista dei "corpo a corpo", donna tenace che sa sempre come far parlare di se' e che fa di storie controverse e dure il suo… leggi tutto
Da una storiaccia vera ed autobiografica a me completamente sconosciuta, ma piuttosto nota per aver riempito i rotocalchi francesi circa quattro anni orsono ("l'affaire Breillat/Rocancourt" mi verrebbe da dire...con un po' di sarcasmo...), riappare Catherine Breillat, regista dei "corpo a corpo", donna tenace che sa sempre come far parlare di se' e che fa di storie controverse e dure il suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.