Espandi menu
cerca

Trama

Primavera, 1944. Venendo da una famiglia pesantemente colpita, Henriette ha avuto modo di vivere e vedere gli orrori della guerra quando, nonostante tutto, si innamora di Josef, un giovane soldato tedesco. Marcel, suo amico di infanzia segretamente innamorato di lei, scopre la loro storia e si dà alla macchia alla vigilia della liberazione. Quando ritornerà portando al braccio la bandiera del fronte di resistenza interna, non sarà da solo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Carina l'Attrice principale di questo Film di soli 25' ca. dalla Francia ambientato nel 1944 con una Storia Drammatica fra i 2 Protagonisti che si puo' tranquillamente salvare dall'oblio.voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Nella sua estrema brevità (solo 25 minuti) è un film ben fatto. I due ragazzi, lei francese e lui soldato tedesco occupante, si conoscono per caso e il soldato corteggia la ragazza come un qualunque ragazzo in qualunque altra parte del mondo. Sono due ragazzi e solo le vicende della guerra li rendono nemici ma non il loro cuore. Vivranno una breve stagione d'amore nascosto, ma non… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Piango, evviva!

karugnin di karugnin

Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Tex61 di Tex61
9 stelle

25 minuti in b/n di ottimo livello a firma della signora Garrel. Corto con un messaggio già visto ma che è bene ribadire per non dimenticare. La scena d'intimità dei due giovani nella chiesa abbandonata è decisamente intensa e nel contempo delicata. Una prova di come fare dell'ottimo cinema con mezzi limitati narrando una passione senza essere melensi. La musica di P.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Nella sua estrema brevità (solo 25 minuti) è un film ben fatto. I due ragazzi, lei francese e lui soldato tedesco occupante, si conoscono per caso e il soldato corteggia la ragazza come un qualunque ragazzo in qualunque altra parte del mondo. Sono due ragazzi e solo le vicende della guerra li rendono nemici ma non il loro cuore. Vivranno una breve stagione d'amore nascosto, ma non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito