Trama
Sunny Davis di professione cameriera a Washington salva casualmente un emiro da un attentato. La diplomazia, saputo che l'arabo si è innamorato di lei, la vuole coinvolgere nel tentativo di circuirlo e convincerlo a far installare una base americana sul suo territorio. Sunny però non accetta le regole e lo scandalo diventa pubblico con il nome Sunnygate. La base non sarà mai piazzata e Sunny diventerà famosa al punto da essere eletta come deputata al Congresso.
Note
Commedia sulla falsariga di quelle di Frank Capra, ricca di riferimenti alle presidenze di Richard Nixon e di Jimmy Carter. Goldie Hawn è brava, ma il copione lascia a desiderare.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Sbiadito tentativo di rifarsi al mitico "Mr. Smith va a Wahington" di Frank Capra, passando per "Nata ieri" di Cukor, fa rimpiangere anche il successivo, leggerissimo, "Il distinto gentiluomo" con Eddie Murphy (senza dover scomodare l'ottimo "Dave" di Ivan Reitman). Scritto da un irriconoscibile Buck Henry. Herbert Ross ai minimi storici.
commento di degoffroSciocchezzuola nella quale Goldie Hawn accetta di ottemperare, prona, al cliché della bionda svampita e dotata di basso IQ. Contenta lei…
commento di movieman