Nella cittadina nordafricana di Biskra, la testarda Lady Diana Mayo rifiuta una proposta di matrimonio che decreterebbe la fine della sua indipendenza. Quando parte per un mese di viaggio nel deserto, viene però fatta prigioniera dal giovane e affascinante sceicco Ahmed Benn Hassan, conosciuto la sera prima. Dopo aver conquistato la fiducia dello sceicco, Diana pianifica la fuga ma si ritrova a venir catturata dal bandito Omair. Durante la nuova prigionia, e in attesa di qualcuno che arrivi a salvarla, si renderà conto di essersi innamorata di Ahmed.
Del DIVO per antonomasia ci siamo proprio dimenticati! Non avevo visto nulla di RODOLFO VALENTINO e di questo film muto scopro che non c'è ancora alcuna recensione. Con stupore, perchè fu il più importante della sua breve fulgida carriera. L'ho visto in rete, è del 1921, dura quasi un'ora e mezza e non lo si può davvero tralasciare.
LO SCEICCO (1921)
Occhi sgranati, d'obbligo quando non c'era la voce, ma occhi neri "ineluttabili" scrissero allora: se vediamo il film senza pensare che siamo negli anni venti ci fanno sorridere. Ma carisma da vendere di un attore il cui stile recitativo era ammirato anche da Chaplin. È un film d'amore? Per tante donne non… leggi tutto
Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.
Serie TV concluse: - 1a The It Crowd
E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?
LO SCEICCO (1921)
Occhi sgranati, d'obbligo quando non c'era la voce, ma occhi neri "ineluttabili" scrissero allora: se vediamo il film senza pensare che siamo negli anni venti ci fanno sorridere. Ma carisma da vendere di un attore il cui stile recitativo era ammirato anche da Chaplin. È un film d'amore? Per tante donne non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Niente di che. 5
commento di BradyCelebre per la presenza di Valentino all'apice del successo, e però un'opera che - cinematograficamente parlando - vale davvero molto poco.
commento di (spopola) 1726792Del DIVO per antonomasia ci siamo proprio dimenticati! Non avevo visto nulla di RODOLFO VALENTINO e di questo film muto scopro che non c'è ancora alcuna recensione. Con stupore, perchè fu il più importante della sua breve fulgida carriera. L'ho visto in rete, è del 1921, dura quasi un'ora e mezza e non lo si può davvero tralasciare.
leggi la recensione completa di cherubino