Regia di Rupert Everett vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ultimi anni della vita di Oscar Wilde, prima regia di Rupert Everett, che ne è anche l'interprete. Discreto.
leggi la recensione completa di Furetto60Everett si danna a dare la giusta intensità al proprio personaggio, ma non convince del tutto. non sempre riesce a renderlo autentico, anche se la messa in scena è sicuramente dignitosa. il suo merito maggiore è di non avere glorificato il protagonista, al contempo geniale e profondo, ma anche capace di essere profittatore e un po' meschino.
commento di giovenostaProtagonista di una rivoluzione culturale che ha segnato un limite passando sulla sua pelle, Oscar Wilde ha indicato la strada. Dopo di lui la lotta è stata dura e ancora continua, ma l’eco delle battaglie si fa sempre più fievole, il diritto ad essere sé stessi si afferma, lui ha posto il problema, il tempo gli sta dando ragione.
leggi la recensione completa di yumeIl passion project di Rupert Everett sugli ultimi disgraziati mesi della vita di Oscar Wilde ci rende partecipi del dramma umano della caduta del grande autore attraverso la sentita interpretazione di Everett, che al debutto come regista se la cava dignitosamente.
leggi la recensione completa di port crosThe Happy Prince è un’opera prima pienamente riuscita. Il ritratto che Everett dipinge egregiamente si concentra sull’impossibilità dell’uomo (prima che autore) Wilde di sfuggire ai propri vizi e ne cattura efficacemente la sua essenza amletica.
leggi la recensione completa di Malpaso