Trama
Fiocco di Neve è un gorilla albino dello zoo di Barcellona che si distingue per essere l'unico esemplare al mondo della sua specie. Il suo colore bianco lo rende particolarmente amato dai bambini ma fa sì che gli altri gorilla non lo accettino. Un giorno, Fiocco di Neve viene a sapere che la famosa Strega del nord è di passaggio in città e decide di rintracciarla per chiederle una pozione che lo faccia diventare scuro in modo da non sentirsi più diverso. Lungo la strada, troverà nuovi amici disposti ad aiutarlo e un inarrestabile nemico che vuole catturarlo.
Note
Cgi e live action si prendono per mano affettuosamente, in questo film antiomologazione che non si pone il problema dell’originalità affrontando ancora una volta il tema della diversità e dell'accettazione.
Trailer
Recensioni
Un gorillino albino viene catturato nella giungla e portato a Barcellona a casa di un etologo. Qui trova amicizia fraterna in Paula la figlia adolescente dello scienziato in attesa di essere trasferito tra i suoi simili nello zoo della città. Purtroppo il gorilla star del recinto non lo accetta perché “diverso” mentre i due fratellini si dimostrano di più ampie vedute.
Nello stesso… leggi tutto
2 recensioni negative
Recensioni
Ma la bellissima Elsa Pataky doveva proprio andare a finire in questo curioso calderone Favolistico/Reale Natalizio ??!! Comunque oltre a questo la visione si basa su una Storia accaduta qualche decennio fa e la Sua Storia puo' destare curiosita' e non molto di piu'.voto.5. leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
di OGM
8 stelle
Bianco, e tenerissimo. In catalano si chiamava Floquet de Neu ed è veramente esistito: l’unico gorilla albino mai visto dall’uomo, catturato nel 1964 in una foresta della Guinea Equatoriale, poi venduto, e quindi approdato allo zoo di Barcellona, dove passò tutto il resto della sua vita, fino alla morte avvenuta nel novembre del 2003. Da cucciolo era un’attrazione paragonabile a quella… leggi tutto
1 recensioni positive
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Decisamente mediocre. Voto 4,5--
commento di Brady