Liv Ullmann e Ingmar Bergman si incontrano nel 1964, formando una delle più grandi coppie della storia del cinema. Insieme hanno vissuto per cinque anni, avuto un bambino e realizzato 12 film. Quasi cinquant'anni dopo, nonostante Bergman sia ormai morto, il loro amore è ancora vivo e a raccontarlo dalla casa di Bergman a Faro, in Svezia, è Liv Ullmann in interviste che raccontano gli aspetti privati e lavorativi del regista. Alle parole fanno eco le scene tratte dai loro film, che mostrano come il loro rapporto personale abbia ispirato anche il lavoro sul set e davanti alla cinepresa.
Sull’isola di Faro in Svezia, Liv Ullmann racconta il suo rapporto con Ingmar Bergman cominciato nel 1964 all’epoca delle riprese di Persona e realmente terminato solo alla morte del regista. Il rapporto amoroso, in realtà ebbe durata breve, pochi anni caratterizzati da una forte conflittualità che portava Bergman a dire che i due erano “painfully… leggi tutto
La relazione complicata e straordinaria fra Ingmar Bergman e Liv Ullmann, raccontata da quest’ultima.
“We are painfully connected” è la dedica che Ingmar Bergman scrisse su un bigliettino a Liv Ullmann, all’epoca sua fidanzata, negli ormai lontani anni Sessanta; quasi mezzo secolo più tardi l’attrice – forse la prediletta in assoluto del… leggi tutto
Sull’isola di Faro in Svezia, Liv Ullmann racconta il suo rapporto con Ingmar Bergman cominciato nel 1964 all’epoca delle riprese di Persona e realmente terminato solo alla morte del regista. Il rapporto amoroso, in realtà ebbe durata breve, pochi anni caratterizzati da una forte conflittualità che portava Bergman a dire che i due erano “painfully…
La relazione complicata e straordinaria fra Ingmar Bergman e Liv Ullmann, raccontata da quest’ultima.
“We are painfully connected” è la dedica che Ingmar Bergman scrisse su un bigliettino a Liv Ullmann, all’epoca sua fidanzata, negli ormai lontani anni Sessanta; quasi mezzo secolo più tardi l’attrice – forse la prediletta in assoluto del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.