Demetra è una giovane donna che esercita la professione di ingegnere nel suo paesino, Orsara di Puglia, e conduce un'esistenza grigia e interamente dedita al lavoro. Un giorno viene chiamata a compiere una perizia in un paese nel nord della regione, dove dovrà fermarsi una notte: quel breve viaggio la trasporterà in un altrove fiabesco. Nel paese dove arriva tutto è diverso, compresi i rapporti umani e le regole sociali, regolati su modelli del tutto differenti da quelli consueti. Per Demetra, costretta a fermarsi qualche tempo a causa di continui imprevisti, sarà l'inizio di un'avventura straordinaria.
Effetto paradosso è la seconda fatica registica di un giovane debuttante di indubbio talento non ancora trentenne come Carlo Fenizi (è nato nel 1985) che dopo aver conseguito una laurea in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma, ha successivamente fatto un formativo e fruttuoso apprendistato cinematografico frequentando con successo e dedizione proprio qui a Firenze il corso di regia… leggi tutto
Effetto paradosso è la seconda fatica registica di un giovane debuttante di indubbio talento non ancora trentenne come Carlo Fenizi (è nato nel 1985) che dopo aver conseguito una laurea in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma, ha successivamente fatto un formativo e fruttuoso apprendistato cinematografico frequentando con successo e dedizione proprio qui a Firenze il corso di regia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.