Espandi menu
cerca

Trama

Fino all'età di 33 anni, quando è diventato uno dei più grandi leader che il mondo abbia mai conosciuto, Giulio Cesare era considerato un perditempo. Per far rivivere la sua adolescenza e la sua ascesa, il regista Paul Schoolman porta le telecamere all'interno di tre grandi carceri sparse per il mondo (Sudafrica, Galles e Canada) e affida i ruoli dei protagonisti a detenuti e attori professionisti. Prendendo spunto dalla tragedia di Shakespeare condisce la storia con riferimenti ultra-moderni che fanno diventare Roma una prigione e la storia di Cesare quella di uno studente adolescente che lotta per sopravvivere in uno spietato mondo fatto di droga, relazioni sessuali violente, bande rivali, accordi, alleanze, paura, rabbia ed effimera felicità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito