Regia di Justin Lin vedi scheda film
I nostri eroi sono alle Canarie (e il resto della banda in giro per il Mondo), un pazzo vuole conquistare il Pianeta e traffica in droga e i fantasmi del passato ritornano…
Il poliziotto “The Rock”, chiede aiuto ai ragazzi promettendo loro il ritiro da tutte le accuse penali.
Tutti assieme (appassionatamente) si recano nella patria del Twist (and Shout! Beatles forever!): Londra!
Stavolta la trama (che ricorda i James Bond degli anni ’80 con Roger Moore e il ritmo di certo cinema da Guerra Fredda con Chuck Norris, soprattutto nel pirotecnico pre-final con tanto di carrarmato) è ancora più curata delle precedenti.
Poche gare automobilistiche (anzi! Onestamente c’è n’è una sola!) ma più sviluppi di sceneggiatura.
Omaggi al cinema che fu tra action movie reaganiani (e infatti la lunga scena col carrarmato è spettacolare ma altamente inverosimile, proprio come molti di quei film) e Spencer & Hill (che sono i veri eroi degli ultimi tempi: Tarantino nel suo DJANGO UNCHAINED ripropone il leit motiv di LO CHIAMAVANO TRINITA’, qua invece ritroviamo, in versione elaborata, la Ford Escort di ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!!!).
L’inquietante sequenza finale apre la port(ier)a ad un (o più) capitolo/i: e la serie diventa un thriller alla Dario Argento!
Il miglior capitolo in assoluto…Buon Divertimento a tutti!!!
Particolare trama da action anni '80, la pellicola s'inserisce nel nuovo filone del quale sono esponenti COSMOPOLIS, RED, I MERCENARI, RED DAWN, ATTACCO AL POTERE, etc...
The Rock & Twist!!!
Nulla! (Anche le scene inverosimili ed esagerate mi divertono. Che me ne frega della verosimiglianza...Viva il Trash and Shout!!!)
Sarebbe ora di passare al gpl!
Il più prolifico della serie (compare in quasi tutti i capitoli) ha messo su famiglia!
The Rock nella patria del Twist!!!
Adesso è una bella mammina!
Bentornata!
Amore mio, sei di nuovo qua!
Argentogirl!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta