Il professor Brynard è così distratto da dimenticare d'andare in chiesa il giorno del proprio matrimonio. In compenso riesce a scoprire una formula chimica che attira le attenzioni dei militari. Gradevole commedia con buoni effetti speciali e qualche risata, fu un gran successo per la Disney, che ne realizzò due seguiti.
Protagonisti dalla simpatia spontanea in situazioni di comicità pasticciona, il tema del progresso che sconfina nell'incantesimo, giovani attori per favorire l'immedesimazione tra gli spettatori adolescenti, gag a volontà come in un cartone di Paperino. Tutto parrebbe già visto, ma tra le righe c'è un'insolita satira del modello sociale USA.
Avverte Oreste De Fornari che, se i film di Disney sono come zuccherini, attenti ché a volte gli zuccherini sono avvelenati. Un esempio? La sequenza del generale che, da una sala del Pentagono, intima allo strano oggetto volante di farsi riconoscere, annunciando che conterà fino a 10 prima di farlo abbattere a colpi di missili. E attacca: “1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8,...”,… leggi tutto
Amabile commediola del periodo Disney con il fondatore ancora vivo, puerile come era la caratteristica più vistosa delle sceneggiature di tale studios di produzione, ma sempre gradevole e all'acqua di rose in praticamente ogni sua componente, forse solo Keenan Wynn con il suo personaggio di ricco speculatore senza scrupoli della città, desideroso di privatizzare anche la locale… leggi tutto
Amabile commediola del periodo Disney con il fondatore ancora vivo, puerile come era la caratteristica più vistosa delle sceneggiature di tale studios di produzione, ma sempre gradevole e all'acqua di rose in praticamente ogni sua componente, forse solo Keenan Wynn con il suo personaggio di ricco speculatore senza scrupoli della città, desideroso di privatizzare anche la locale…
Avverte Oreste De Fornari che, se i film di Disney sono come zuccherini, attenti ché a volte gli zuccherini sono avvelenati. Un esempio? La sequenza del generale che, da una sala del Pentagono, intima allo strano oggetto volante di farsi riconoscere, annunciando che conterà fino a 10 prima di farlo abbattere a colpi di missili. E attacca: “1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8,...”,…
Stamattina mi sono svegliata di buon'ora (diciamo così), perchè quella furbacchiona della mia gatta si è piazzata dentro lo scatolo delle mie scarpe nuove (mi sa che anche a lei piacciono le…
Che divertimento! Che risate! E' un film ricco di idee e di trovate, che insomma beneficia di una dote umana oggi rarissima, cioè la fantasia. Già la prima scena fa proprio ridere (sapevate che Fred Mac Murray fu trombettista anche nella vita?). Tuttavia non è frivolo o buonista, come certi prodotti Disney. Il film scherza anche coi capitalisti pescecani e con i capi delle…
Produzione Disney, ma non da sottovalutare dal punto di vista del divertimento, certo siamo nel 1963 gli effetti speciali sono naif e fatti, quasi, in casa, ma forse anche questo fa si che anche oggi si partecipi in maniera genuina al divertimento che ne consegue. La trovata è eccellente, il personaggio svagato del professore, specialmente nella parte iniziale, è indovinato, l'attore…
ho segnato sette film che mi ricordano molto ai tempi delle elementari e all'asilo. questi sono dei più grandi capolavori cinematografici di Stevenson in collaborazione con la Disney. non mancate questi straordinari…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Protagonisti dalla simpatia spontanea in situazioni di comicità pasticciona, il tema del progresso che sconfina nell'incantesimo, giovani attori per favorire l'immedesimazione tra gli spettatori adolescenti, gag a volontà come in un cartone di Paperino. Tutto parrebbe già visto, ma tra le righe c'è un'insolita satira del modello sociale USA.
leggi la recensione completa di casomaiQualche idea carina ma come Film e' abbastanza semplicistico e molto Disneyano (quindi personalmente spesso banale) ahime' !!!.voto.4.
commento di chribio1