Nell’Ungheria dell’era post-stalinista, quattro giovani neolaureati in ingegneria elettronica si affacciano con entusiasmo alla vita. Hanno molte idee da realizzare, tra cui una misteriosa invenzione, che vorrebbero mettere in opera per sottoporla all’attenzione del loro datore di lavoro. Purtroppo il destino è in agguato, con le sue frustranti insidie: il confronto con la dura realtà degli amori delusi, delle incomprensioni, della malattia e della morte li porterà a disperdersi, seminando in mezzo a loro l’angoscia per un futuro che si preannuncia difficile ed incerto.
Note
Lungometraggio d'esordio del regista ungherese István Szabó.
István Szabó ha poco più di vent’anni quando realizza il suo primo lungometraggio: una storia di gioventù e di speranze deluse in una delicata fase di transizione politica. L’Ungheria dei primi anni sessanta si è appena lasciata alle spalle lo stalinismo e, con l’ascesa al potere di János Kádár, si appresta ad aprirsi ai mercati occidentali. È così che nasce anche un nuovo… leggi tutto
István Szabó ha poco più di vent’anni quando realizza il suo primo lungometraggio: una storia di gioventù e di speranze deluse in una delicata fase di transizione politica. L’Ungheria dei primi anni sessanta si è appena lasciata alle spalle lo stalinismo e, con l’ascesa al potere di János Kádár, si appresta ad aprirsi ai mercati occidentali. È così che nasce anche un nuovo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.