La rivoluzione ungherese del 1956 è fallita e il terrore regna sovrano. Nominato dai sovietici, il primo ministro Janos Kadar ordina che sia testata la fedeltà degli agenti di sicurezza nazionale in base alle nuove e rigorose direttive. Il trentenne Jung è un ambizioso ufficiale di pubblica sicurezza che esercita sottocopertura come insegnante privato. La sua casa è il posto in cui agenti e informatori si incontrano regolarmente e lui ha il compito di raccogliere e trasmettere le informazioni ai superiori. Al cinquantenne Marko, eroe di guerra e leggendario ufficiale, il governo chiede di monitorare la casa di Jung, suo sottoposto e unico amico, e vagliarne la fedeltà al regime. Ciò che dovrebbe essere un compito di routine porta però Marko a scoprire segreti sulla vita di Jung che possono facilmente distruggere le carriere di entrambi.
Pare lo chiamassero Kadartest. Era la prova alla quale, a partire dalla metà degli anni cinquanta, venivano sottoposti gli agenti dei servizi segreti ungheresi. A loro insaputa, venivano sorvegliati ed intercettati notte e giorno, al fine di verificarne l’efficienza e la fedeltà al regime. Solo se i controlli davano esito positivo, l’ufficiale veniva confermato nell’incarico. In questo… leggi tutto
Pare lo chiamassero Kadartest. Era la prova alla quale, a partire dalla metà degli anni cinquanta, venivano sottoposti gli agenti dei servizi segreti ungheresi. A loro insaputa, venivano sorvegliati ed intercettati notte e giorno, al fine di verificarne l’efficienza e la fedeltà al regime. Solo se i controlli davano esito positivo, l’ufficiale veniva confermato nell’incarico. In questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.