Ashley, ragazza mentalmente fragile, viene a sapere di una moderna leggenda urbana secondo cui un folle serial killer chiamato "Smiley" può essere evocato attraverso internet. Da quel momento, è ossessionata dall'idea di divenire la prossima vittima di Smiley e si ritrova a dover decidere tra il perdere definitivamente la testa o prendere in mano la situazione.
Note
Michael J. Gallagher, classe 1988 e gavetta tutta su YouTube, non l’ha fatto “for the lulz”: il suo horror a bassissimo budget, tra un grossolano errore di montaggio e l’altro, tenta (con parziale successo) di imbastire un discorso sull’idiozia virale del “popolo di internet”, mirando alto e usando un professore di logica come tramite teorico dell’operazione. L’ambizione è tanta e inversamente proporzionale alla maestria del cast & credits, però il gioco dei giovani autori è consapevole e non (troppo) sterile: in parte aggiornamento di "Scream" all’era del web 2.0, in parte goliardata che guarda al sequel, "Smiley" apre il grande schermo al terrore che corre sul wi-fi.
Io tutto questo obbrobrio cinematografico non l'ho visto. Le riprese sono professionali ed il montaggio buono. La recitazione è al livello dei vari teen movie. Se uno non pretende molto, si lascia guardare (in tv). Voto 5 perché l'ultimissima sequenza ha rovinato quel poco che c'era di intelligente.
Uno dei più patetici debutti in regia (per un lungometraggio) degli ultimi anni, distribuito anche nelle nostre sale cinematografiche. Una versione al limite del guardabile di Candyman, aggiornata ai tempi di Internet.
Per la regia del giovane Michael J. Gallagher, un film che sarebbe stato più adatto come corto di YouTube, sbagliato sotto ogni punto di vista. E il finale.........
Insufficiente! Una rottura, … c'è un discorso sulle tendenze di questa generazione di interne(a)t(i), ma moscio fino a paralizzarti dalla noia. Tempo perso.
Alcuni liceali sono alle prese con un gioco macabro, da provare su una chat anonima. Per chiamare Smiley, uno dei due interlocutori (a danno dell'altro) deve scrivere tre volte: "I did it for the lulz". Appare un killer mascherato, con forma di faccia sorridente (da cui Smiley) che uccide chi è dall'altro capo del PC. Ashley (Caitlin Gerard), già provata… leggi tutto
La quadrilogia craveniana con Ghostface, il killer che tutti possono essere basta indossare la maschera e il costume adatto, indagando sul percorso storico e formale dello slasher-movie, teorizzava la diffusione virale della violenza senza causa come la nuova istintualità del genere umano ormai privo di un sano rapporto con la realtà e i suoi metri di misura L’operazione di Michael J.… leggi tutto
Alcuni liceali sono alle prese con un gioco macabro, da provare su una chat anonima. Per chiamare Smiley, uno dei due interlocutori (a danno dell'altro) deve scrivere tre volte: "I did it for the lulz". Appare un killer mascherato, con forma di faccia sorridente (da cui Smiley) che uccide chi è dall'altro capo del PC. Ashley (Caitlin Gerard), già provata…
Una studentessa credulona,sulle orme di una leggenda metropolitana, che impazza nel mondo accademico, si persuade dell'esistenza di un "mostro digitale"Siley di cui al titolo,inquietante e suggestiva figura, priva di volto,incarnazione graficamente efficace del più classico degli emoticon, che può essere evocato tramite web e che evidentemente riesce a…
Avete presente quando qualcuno vi dice che in Africa i bambini che muoiono di fame? Ti verrebbe da dire “eh ma che palle si sa”. Poi però, quando certe cose le vedi dal vivo ti ci vuole una settimana di cure ludovico a base di maratone di Woody Allen per riuscire a riprenderti dallo shock. E’ un’iperbole ovviamente ma credetemi, rende perfettamente l’idea di…
Stasera, cari miei, è la notte di Halloween.
E quale giornata migliore di questa per recensire degli horror sgocciolanti? Risposta: nessuna.
Dunque questa è la mia recensione su Smiley.
Film horror del 2012 diretto da Michael J. Gallagher. Costui è in arte un regista amatoriale precedentemente noto per alcune sue creazioni su YouTube.
E' proprio questo il fulcro del…
---------SPOILER ------ AMMAZZAFILM-------
Il film è pessimo. Avevo sentito e letto opinioni sul film che mi sembravano un po' troppo negative prima di apprestarmi alla visione, sono costretto a confermarle. Il fatto che sia girato bene e che il villain di turno sia inquietante, con una maschera davvero carina, non basta a sollevare un film che fa acqua da tutte le parti,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Un susseguirsi ininterrotto di urla, che vorrebbero essere di raccapriccio. Senza dignità. Voto: 4 (quattro), generoso...
commento di Roberto Morottifilm noiso e banale,con un finale sciocco..
commento di the_cla_88Carino 5 e mezzo non mi è piaciuto il finale
commento di eros7378Io tutto questo obbrobrio cinematografico non l'ho visto. Le riprese sono professionali ed il montaggio buono. La recitazione è al livello dei vari teen movie. Se uno non pretende molto, si lascia guardare (in tv). Voto 5 perché l'ultimissima sequenza ha rovinato quel poco che c'era di intelligente.
commento di ezzo24Uno dei più patetici debutti in regia (per un lungometraggio) degli ultimi anni, distribuito anche nelle nostre sale cinematografiche. Una versione al limite del guardabile di Candyman, aggiornata ai tempi di Internet.
leggi la recensione completa di undyingModestissimo filmetto "horror"
leggi la recensione completa di Furetto60Per la regia del giovane Michael J. Gallagher, un film che sarebbe stato più adatto come corto di YouTube, sbagliato sotto ogni punto di vista. E il finale.........
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaAltro film assolutamente da evitare.
commento di Stelvio69Uno dei meno riusciti horror giovanili studenteschi di sempre. Cast approssimativo, regia nulla, niente di niente...
commento di slim spaccabeccoInsufficiente! Una rottura, … c'è un discorso sulle tendenze di questa generazione di interne(a)t(i), ma moscio fino a paralizzarti dalla noia. Tempo perso.
commento di GoonieAleVisto 10' …troppi. Visto 10' …troppi. Visto 10' …troppi. (scusate ma dice che è corta…in realtà è troppa).
commento di Tex MurphyL' ennesima porcheria, un altro horror inutile senza capo ne coda come ormai se ne vedono a vagonate ogni anno. Evitate di perdere tempo.
commento di simfri76Fa schifo! Solo questo si puù dire di questo film.
commento di Laura82