Mentre cerca di capire che cosa è successo a Sean Rogerson, protagonista di "ESP. Fenomeni paranormali", film da cui è ossessionato, Alex Wright riceve uno strano video da un misterioso blogger. Le immagini mostrano che Rogerson è ancora vivo e che è imprigionato all'interno dell'ospedale psichiatrico di Collingwood. Per comprendere ciò che è realmente accaduto, Alex e i suoi amici decidono di incontrare il mittente del filmato sul luogo degli orrori ma ben presto anche loro si ritrovano faccia a faccia con un male indicibile da cui dovranno cercare di scappare.
Note
Estremo e parodia del filone finto found footage, "Esp 2" è figlio di un’idea di genere che non crede mai nel genere, un nauseante gioco concettuale in cerca di veri tremori, riscrittura volgare ed esplicita di suggestioni altrui (il legame tra l’orrore e il voyeurismo da reality e controllo di "Paranormal Activity", per esempio). Troppo idiota per essere cerebrale, così compiaciuto da essere stucchevole.
Di fronte alle nefandezze allegramente estreme e demenziali che venivano rappresentate sullo schermo, un nutrito gruppetto di giovani virgulti in platea reagiva con sghignazzi che parevano muggiti. Ecco il ricordo più pregnante che conservo di questa visione. Il film (di cui vidi a suo tempo il primo episodio, peraltro quasi del tutto rimosso...e ci sarà pure un motivo) è un delirio di… leggi tutto
Eccoci al 2° e pare definitivo Capitolo (visto che è del 2012 ...) di questo "ESP-Fenomeni Paranormali il quale personalmente risulta leggermente meno interessante ed avvincente del predecessore anche se qualche trovata sempre la si può trovare e d un paio di scene vagamente paurose sono presenti e non sono così stupide o del tutto ritrite.Alla fine ci troviamo davanti… leggi tutto
Suggestione è la parola che più invaghisce il genere umano e se uniamo a questa la tipica curiosità che ci contraddistingue, ecco che nasce il senso di questa pellicola. La curiosità di "toccare" con mano la suggestione, se sia essa reale o puramente intrattenitiva. In questo film si evince quanto sia d'azzardo giocare con la curiosità,… leggi tutto
Nonostante non aggiunga poi molto al primo capitolo, è un sequel che alterna macabro e ridicolo con un furibondo, liberatorio spirito d’iniziativa. Odiato dai più, regala ai fan del mockumentary una giostra audiovisiva che ammanta tutto; persino il racconto stesso. La regia probabilmente punta tutto sul morboso voyeurismo dello spettatore, che viene però ripagato…
Eccoci al 2° e pare definitivo Capitolo (visto che è del 2012 ...) di questo "ESP-Fenomeni Paranormali il quale personalmente risulta leggermente meno interessante ed avvincente del predecessore anche se qualche trovata sempre la si può trovare e d un paio di scene vagamente paurose sono presenti e non sono così stupide o del tutto ritrite.Alla fine ci troviamo davanti…
dopo aver pesantemente bocciato il primo episodio che ho trovato di bassissima qualità e testimonianza di un genere ormai logoro. Afrronto questo secondo episodio con tutti i pregiudizi possibili. e invece devo ricredermi.
Perche se da una parte ha alcuni problemi del primo, gioca con se stesso e con il genere portandoci dentro in una finta ricerca sui protagonisti del primo. buttando…
Suggestione è la parola che più invaghisce il genere umano e se uniamo a questa la tipica curiosità che ci contraddistingue, ecco che nasce il senso di questa pellicola. La curiosità di "toccare" con mano la suggestione, se sia essa reale o puramente intrattenitiva. In questo film si evince quanto sia d'azzardo giocare con la curiosità,…
Un clone di quanto già visto nel primo capitolo, con poche modifiche sceniche e scarse varianti di trama. La suspance crolla, tanto da rendere noiosa buona parte della vicenda, nonostante si tenti di creare alcuni colpi di scena per dare interesse ad una storiella horror che sa di scontato. Il finale con svolta cinica sa più di burla che di vera trovata dello sceneggiatore. Veramente…
Di fronte alle nefandezze allegramente estreme e demenziali che venivano rappresentate sullo schermo, un nutrito gruppetto di giovani virgulti in platea reagiva con sghignazzi che parevano muggiti. Ecco il ricordo più pregnante che conservo di questa visione. Il film (di cui vidi a suo tempo il primo episodio, peraltro quasi del tutto rimosso...e ci sarà pure un motivo) è un delirio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Visione abbastanza valida !
leggi la recensione completa di chribio1Brutto brutto brutto 3
commento di eros7378