Matteo (Enrico Lo Verso), appassionato alpinista, e Sonia (Nastassja Kinski), una donna sposata anche lei amante della montagna, si prefiggono di scalare un picco delle Dolomiti. La loro amicizia è iniziata in ospedale quando entrambi erano in attesa dell'intervengo chirurgico che avrebbe cambiato le loro vite: un trapianto di cuore per lui e una nuova valvola mitrale per lei. La strada della ripresa sarà collegata alla passione che condividono per la montagna, alla sofferenza e al dolore che hanno superato e alla volontà di testare i nuovi battiti cardiaci con la scalata insieme. Mentre Mark (Julian Sands) si preoccupa per la moglie Sonia e per quell'amicizia sempre più intensa, Matteo e Sonia iniziano la loro avventura.
Note
Tratto da una storia originale dello scrittore Erri De Luca.
Un cortometraggio che avrebbe meritato di essere un lungometraggio, un film più complesso.
In soli 23 minuti sono condensate molte emozioni importanti, che segnano dentro.
Matteo e Sonia (Enrico Lo Verso e Nastassja Kinski) si fanno una promessa prima di intraprendere ognuno una operazione a cuore aperto. Matteo ha in dono il giovane cuore di una donna morta in un incidente… leggi tutto
Un uomo parla ad alta voce al suo cuore. Il cuore di una donna. Una ragazza sconosciuta, morta in un incidente d’auto. La donatrice di un organo vitale. Matteo sente di vivere insieme a lei. Ogni suo gesto è condiviso, tra lui e quella presenza estranea, eppure intimamente legata al suo essere. Sono in due anche quando Matteo, una volta dimesso dall’ospedale, torna a dedicarsi alla sua… leggi tutto
Un cortometraggio che avrebbe meritato di essere un lungometraggio, un film più complesso.
In soli 23 minuti sono condensate molte emozioni importanti, che segnano dentro.
Matteo e Sonia (Enrico Lo Verso e Nastassja Kinski) si fanno una promessa prima di intraprendere ognuno una operazione a cuore aperto. Matteo ha in dono il giovane cuore di una donna morta in un incidente…
Un uomo parla ad alta voce al suo cuore. Il cuore di una donna. Una ragazza sconosciuta, morta in un incidente d’auto. La donatrice di un organo vitale. Matteo sente di vivere insieme a lei. Ogni suo gesto è condiviso, tra lui e quella presenza estranea, eppure intimamente legata al suo essere. Sono in due anche quando Matteo, una volta dimesso dall’ospedale, torna a dedicarsi alla sua…
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.